Cerca

Anguillara

Tragedia del Gorzone: scomparsi un 75enne e un poliziotto di 48 anni

Proseguono senza sosta le ricerche dell'automobilista Valerio Buoso e di Domenico Zorzino, che si è tuffato per aiutarlo.

Si tuffa al salvataggio, ma non riemerge

Il poliziotto Domenico Zorzino, 48 anni

ANGUILLARA VENETA - Un poliziotto è un poliziotto, sempre. Che abbia o no la divisa addosso, che sia o meno in servizio. Pensa prima agli altri, poi a sé. E' quello che ha fatto Domenico Zorzino, 48 anni, poliziotto di Anguillara Veneta, in servizio al Reparto Prevenzione Crimine della questura di Padova, marito e padre. Freddo, professionale e lucido, nel lanciare un immediato allarme al 115; e poi appassionato, eroico, ben deciso a non consentire che si spegnesse una vita sotto i suoi occhi, quando, appena posato il cellulare sull'argine, si è lanciato nel Gorzone, al salvataggio.

Ha provato in ogni modo a salvare il conducente della Ford Fusion inabissatasi nelle acque, all'altezza di Ca' Matte, nel Comune di Anguillara, verso le 17 del pomeriggio di venerdì 3 marzo. La sua ultima traccia sono quelle parole: "Un'auto è finita nel Gorzone". Seguita dalle coordinate e dalle informazioni essenziali che sapeva sarebbero servite ai soccorritori. Il suo cellulare è stato ritrovato sull'argine.

E', attualmente, disperso. Così come il conducente, pure residente nella zona, dell'auto, Valerio Buoso, 75enne. La vettura è stata ritrovata vuota dai vigili del fuoco, accorsi sul posto, con sommozzatori ed elicottero, assieme ai carabinieri. Si cerca senza sosta, si è cercato anche durante la notte.

Nella serata di ieri, sull'argine c'era praticamente tutta la comunità. Stretta alla moglie e al figlio di Domenico, increduli, sconvolti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400