Cerca

FOTO

Il fotoreporter mostra il corpo delle donne

Carlo Bragagnolo espone in Gran Guardia fino al 19 marzo, farà anche due workshop

ROVIGO - C'è una mostra che parla del corpo delle donne a Rovigo in Sala Gran Guardia, fino al 19 marzo. L'occhio che osserva è quello del fotoreporter di Castelfranco Veneto, Carlo Bragagnolo, documentarista direttore della fotografia, che ha lavorato con la Rai e per la Bbc. "E' un insieme di foto - spiega Bragagnolo - che racconta il corpo femminile in una situazione di rispetto e di leggerezza. Ringrazio Rovigo della ospitalità e spero che questa mostra piaccia".

Ci saranno anche eventi collaterali l'8 di marzo alle 18:30 ci sarà, ideato da Adriano Baccaglini con Miranda Greggio ed Elena Brigo ci sarà un omaggio alla Festa della Donna con lo spettacolo "Femminile dissolvenze".

L'11 e il 19 marzo invece Carlo Bragagnolo stesso sarà protagonista di un workshop che spiegherà come si realizzano le fotografie oggetto della mostra: "Che tipo di rapporto si deve impostare come ci si deve comportare attraverso l'utilizzo di attrezzature per riuscire a creare una fotografia seria soprattutto". L'evento è organizzato e promosso dall'Associazione culturale Leonardo da Vinci con il patrocinio del Comune di Rovigo e della Commissione pari opportunità della provincia di Rovigo, in collaborazione con la Pro Loco città di Rovigo e con il contributo e il sostegno della Cmt srl di Rovigo e di Pop out.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400