Cerca

MUSICA

Il nuovo singolo di Tramacere dalle atmosfere retrò

"Se potessi" è la nuova produzione del cantante noto per la sua partecipazione a X Factor e The Voice

Il nuovo singolo di Tramacere dalle atmosfere retrò

Andrea Tramacere, rodigino di 25 anni

ROVIGO - Cantare di un amore finito senza perdere speranza e brio. Andrea Tramacere, 25 anni, cantante e musicista rodigino ci riesce con "Se potessi", l’ultimo singolo ispirato alle sonorità della canzone italiana, che vede Andrea in veste di autore e compositore.


Il brano, dal sapore vintage, è ispirato ad atmosfere retrò e vede protagonista il cantante in un simpatico video che accompagna la canzone disponibile su Youtube.



Il cantante è un ospite della famosissima emittente "Teledo" ed emoziona con questo brano dal ritmo anni Cinquanta ma dalle parole malinconiche ed immagini in bianco e nero. "La paura di perdere qualcuno è il tema chiave di questa canzone che, ricreando una trasmissione in stile anni 50, emoziona e suscita curiosità", annuncia lo stesso Andrea Tramacere.

Dopo una decina d'anni di studi musicali approfonditi in Conservatorio, Andrea Tramacere, tra concorsi e varie manifestazioni canore, nel 2013 pubblica un brano inedito a cui ha collaborato dal titolo "Senza Amore" (che ad oggi conta più di 4000 visualizzazioni su YouTube). Nel 2014 riceve i "4 SI" da Mika, Fedez, Victoria Cabello e Morgan alle audizioni del talent show "XFactor" arrivando fino alla fase televisiva dei Bootcamp. Nel 2015 vince il primo premio al concorso canoro "Una Voce Nel Delta" e nel 2017 è la Unexpected Star del programma "Big Show" del comico Pucci, in onda su Italia Uno. Nel 2018 rientra tra i 16 semifinalisti del talent show "The Voice of Italy" in onda su Rai 2, accompagnato da J-Ax che lo sceglie nella sua squadra, ricevendo apprezzamenti anche dagli altri coach Francesco Renga, Cristina Scabbia e Albano. Ha all'attivo un progetto in acustico ed un canale YouTube attivo con cover e video musicali. Da qualche anno inizia una bella amicizia ed una grande collaborazione con il batterista, produttore ed autore Steve Luchi, con il quale diventa la voce ufficiale del “Regno di Babbo Natale” cantando la colonna sonora e la sigla del parco.

Il video "Se Potessi" è stato diretto da Marco Samiolo e girato al teatro di Arquà Polesine, in collaborazione con la JR Dance School. "Se Potessi" è scritta da Andrea Tramacere e Steve Luchi e prodotta da Steve Luchi. La canzone è disponibile su Youtube, Spotify e tutti i digital stores online di musica..

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400