Cerca

ROVIGO

Divieto di fumo all'aperto, tra poco le nuove restrizioni

La proposta ha generato un po' di discussioni: ecco cosa ne pensano i rodigini

ROVIGO - Restrizioni per i fumatori all'aperto. Il provvedimento, che dovrebbe essere emanato già entro la fine di quest'anno, stringe ancora di più le regole sul fumo, compreso il fumo di sigaretta elettronica.

Una proposta di legge a cui starebbe lavorando il ministro della Salute, Orazio Schillaci. Stando a quanto anticipato, la legge avrebbe come obiettivo quello di limitare fortemente la possibilità di fumare all’aperto le sigarette tradizionali e al chiuso quelle elettroniche. Non si potrà più fumare ai tavolini dei bar all'aperto, nei parchi, alle fermate di metro, bus, treni e traghetti: pena multe salate imposte da vigili e forze dell'ordine. Il divieto riguarda anche le sale fumatori al chiuso, come quelle dei ristoranti o degli aeroporti, che molto probabilmente saranno abolite.

Tutela per donne incinte, bambini e rispetto per i non fumatori. Ma i rodigini alla proposta di legge replicano: "Ci sono cose molto più importanti a cui pensare, questa questione particolare non sembra essere troppo urgente".  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400