Cerca

IN 3 MINUTI - 09/03/23

DEVASTANTE INCENDIO IN UN’AZIENDA

Pompieri al lavoro fino a tarda notte. Terribile incendio in un deposito di contenitori in plastica per frutta e verdura, sulla sponda padovana dell’Adige a Castelbaldo, nella serata di mercoledì. Contro le fiamme hanno lottato fino a notte fonda 18 pompieri con tre autopompe e 4 autobotti, provenienti da Este, Abano e anche di Castelmassa. L'allarme è scattato verso le 20, in un deposito di bins, 400 dei quali sono andati a fuoco all'aperto.

 

ZLS AL PALO, MARCATO TUONA CONTRO ROMA

Ancora niente finanziamenti per il Polesine.  “Ma cosa manca per completare la Zls? Proprio non capisco questi ritardi romani: hanno pienamente ragione i sindaci a segnalare eccessive lentezze nel completamento dell’iter per la zona logistica di Marghera e del Polesine”. A dirlo è l’assessore regionale Roberto Marcato, che aggiunge: “Cercherà di contattare il ministro Fitto voglio capire perché occorre tutto questo tempo per i decreti attuativi”.

 

LE IMPRESE GUARDANO AI GIOVANI

Contributi per lo sviluppo economico locale.  Scenari ed opportunità per i giovani imprenditori al centro del progetto “Saper fare impresa”, finanziato dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo. E’ stato presentato questa mattina il bando per la concessione di contributi a sostegno di iniziative a favore dello sviluppo economico locale. Il progetto - ha illustrato il vicesegretario dell’ente camerale Giacomo De Stefani - ha fatto conoscere ai ragazzi le opportunità che si presentano loro una volta terminato il percorso scolastico,  aiutandoli a capire cosa significa lavorare nei diversi ambiti”.

 

NIENTE FUMO, NEANCHE ALL’APERTO

La proposta di legge fa discutere Possibili nuovi divieti di fumare ai tavolini all’esterno di bar e ristoranti ma anche alle fermate all’aperto di metro, bus, traghetti e treni. I nuovi divieti prevedono anche che vengano eliminate le sale fumatori negli aeroporti e nei ristoranti al chiuso. Stop a tutti i tipi di sigaretta, comprese quelle elettroniche. Ma l’idea fa discutere, e anche i rodigini frenano: “Ok al divieto ma senza esagerare. D’accordo vietare il fumo in presenza di minori o donne incinte, ma vanno garantiti i momenti di relax”.

 

UNA PANCHINA PER FERMARE LA VIOLENZA

Questa mattina l’inaugurazione a Costa.  C’erano i ragazzi delle scuole, in piazza a Costa di Rovigo questa mattina, per l’inaugurazione della panchina rossa contro la violenza sulle donne. Una cerimonia partecipata, che arriva all’indomani della Giornata internazionale della donna, per ribadire un netto no alla violenza di genere. Gli appuntamenti al femminile, in paese, non finiscono qui: domani sera alle 21 in sala consiliare arriverà l’ex velocista Manuela Levorato che presenterà il suo libro “La corsa, le mie ali”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400