Cerca

IN 3 MINUTI - 10/03/23

STRETTA SUI DEHORS, RAFFICA DI MULTE A ROVIGO

La polizia locale di Rovigo, a sorpresa, ha preso di mira i plateatici, con una serie di multe che hanno indignato molti commercianti. Controlli a tappeto su gran parte dei plateatici installati dai bar soprattutto nel centro di Rovigo. A quanto risulta sono stati addirittura 14 i locali sanzionati - ognuno per circa 120 euro - a causa di irregolarità di tipo amministrativo. Un argomento che sicuramente alzerà il livello della polemica sulle incentivazioni ai commercianti nel capoluogo.

 

SPACCIATORE FUGGE IN AUTO, POI A PIEDI, PRESO

Nella nottata del 09 marzo i Carabinieri della Stazione di Loreo, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un 30enne di origine marocchina, domiciliato in provincia di Rovigo- L’uomo non si è fermato a un posto di blocco e ha cominciato a fuggire in auto tra le vie di Loreo e Rosolina. Poi ha preso a fuggire a piedi. Infine è stato fermato e trovato con 23 grammi di cocaina. Arrestato.

 

CLAUDIO BAGLIONI, TRE ORE DI PURA MUSICA AL SOCIALE

Claudio Baglioni da tutto esaurito, ieri, al teatro Sociale di Rovigo. Applausi a scena aperta e tanta tanta storia della canzone italiana. Dopo tre ore di canzoni e parole il pubblico del Sociale era tutto in piedi a cantare le hit che hanno fatto la storia di Claudio Baglioni. Un concerto fiume di 3 ore e 40 minuti che ha visto il cantautore romano riempire di musica e magia il teatro Sociale nella seconda tappa polesana del suo tour (già 153 concerti) dal titolo “12 Note solo bis”.

 

ECOAMBIENTE A PONTECCHIO, FA LEZIONI “PORTA A PORTA”

Proseguono gli incontri di Ecoambiente sul nuovo progetto di raccolta differenziata. Nella serata di giovedì, al teatro parrocchiale, è andato in scena un nuovo incontro organizzato per informare i residenti dei comuni polesani, in vista delle nuove regole per la raccolta differenziata. I responsabili di Ecoambiente, alla presenza dell’amministrazione comunale, hanno illustrato il nuovo sistema di raccolta differenziata e hanno risposto alle domande dei presenti. All’incontro di Pontecchio seguirà, questa sera, l’appuntamento a Frassinelle, al teatro Casa del Popolo.

 

LUCARELLI PIF E AUGIAS, OSPITI DI DON GIULIANO A SAN MARTINO

Attori, autori, scrittori e personaggi che hanno segnato la storia italiana come Augias, Lucarelli, Pif o Giancarlo Caselli. Sono alcuni dei nomi che arricchiscono un programma di eventi presentato da don Giuliano Zattarin nella parrocchia di San Martino di Venezze, da domani fino a fine aprile. “C'è questo impasto di amicizia - racconta serafico don Giuliano - per cui non riescono a dire di no e vengono. La parrocchia come luogo di culto e di cultura, dunque, per un mese intero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400