Cerca

rugby rovigo delta

“Un capitano, solo un capitano”

Matteo Ferro premiato "Bersagliere di giornata" dalle Posse Rossoblù

ROVIGO - “Un capitano, c’è solo un capitano”. Mai tale detto casca a pennello su Matteo Ferro, capitano della Femi Cz Rovigo, che dopo tre mesi di stop domenica scorsa ha giocato 20’ nella vittoriosa trasferta dei Bersaglieri in casa del Calvisano.

Infatti, sono bastati 20’ a Matteo Ferro, per conquistare il premio di miglior rossoblù di giornata; si tratta dello speciale premio che le Posse Rossoblù mettono in palio in ogni partita della Rugby Rovigo con il giocatore che viene indicato dai tifosi che seguono la squadra o allo stadio o in tv.

Così se per i giornalisti il man of the match della sfida tra Calvisano e Rovigo è stato nominato Facundo Ferrario, per la tifoseria il miglior rossoblù è stato Matteo Ferro accolto da una vera e propria ovazione quando è sceso in campo per sostituire l’ottimo Paolo Steolo. Una bandiera, un capitano vero, un simbolo come tanti ce ne sono stati nella storia della Rugby Rovigo, ma oggi con Edo Lubian e Andrea Bacchetti il capitano dei rossoblù Matteo Ferro rappresenta la rodiginità della squadra con tutte le sue origini.

E l’altra sera le Posse Rossoblù hanno effettuato la tradizionale cerimonia della consegna del premio di miglior rossoblù di giornata. A Matteo Ferro è stata consegnata una bottiglia di birra Vojo, edizione speciale, come Bersagliere di Giornata della partita con Calvisano.

Le Posse Rossoblù, sulle proprie pagine social, hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla serata, in particolar modo Marco Verza e la Macelleria " Le Carni" di Borsea per la meravigliosa accoglienza. Inoltre, un grazie è stato rivolto a Stefano Oliviero, a Gianluca Poletto e al capitano dei rossoblù Matteo Ferro per la grande disponibilità. E ora testa rivolta a domenica per il derby tra Rovigo e Petrarca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400