Cerca

INCIDENTE

Tragico schianto: muore l'ex comandante dei vigili urbani

Nello scontro a Bottrighe ha la peggio Francesco Pantano, 82 anni

ADRIA - Uno schianto tra due auto e un furgone, sulla strada arginale lungo il Po a Bottrighe non ha lasciato scampo a Francesco Pantano, 82enne, ex comandante della polizia locale di Adria, questa sera, 11 marzo, intorno alle 19,15.
Pantano 82 anni, abitava a Mazzorno. Stava viaggiando su un'utilitaria bianca, un Suzuky, quando si è scontrato in maniera violenta con gli altri due veicoli e ha poi preso a girare su se stessa. 

La dinamica - al vaglio della Polizia locale, giunta sul posto con il comandante Pierantonio Moretto -  è da valutare, ma purtroppo una persona, che si trovava all'interno dell'utilitaria bianca tipo "Renegade" è venuta a mancare nonostante i tempestivi soccorsi arrivati dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Rovigo e del Suem di Rovigo. 

Pare che il pensionato era alla guida di una Suzuky sia rimasto coinvolto in uno schianto frontale con una Chevrolet Orlando nera, una monovolume. Per Pantano non c’è stato nulla da fare, mentre il guidatore della Chevrolet è rimasto ferito in modo non grave. Nello scontro è rimasta coinvolta, senza conseguenze per il conducente, anche una terza auto, una Panda.



La utilitaria a bordo della quale viaggiava l'82enne, nel tragico schianto ha cominciato a ruotare per poi fermarsi. Per l'uomo, nonostante i soccorsi, non c'è stato nulla da fare. 

Francesco Pantano, classe 40′, originario della bassa padovana,  arrivò Adria nel marzo del 1983 per ricoprire il ruolo di comandante della polizia locale, dopo aver vinto un concorso. Dopo aver lasciato la divisa, è rimasto a vivere a Mazzorno. Era conosciutissimo e molto stimato.

La strada arginale, Sp80 è considerata molto pericolosa, anche perché in genere meno frequentata. Corre parallela a via Vittorio Veneto e molti residenti di Bottrighe si lamentano del fatto che le velocità che si raggiungono sono altissime. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400