Cerca

rugby rovigo delta

Coach Lodi: "Petrarca rimane la squadra da battere"

Ecco i rossoblù schierati per il 175esimo derby d'Italia

Coach Lodi: "Petrarca rimane la squadra da battere"

ROVIGO - Alla vigilia del 175esimo derby d’Italia in programma domani alle 15,15 al “Battaglini” tra Femi Cz Rovigo e Petrarca Padova si respira l’aria delle grandi occasioni. Vero che il match, valido per la quinta di ritorno del Peroni Top10, può non essere determinante ai fini dei play-off ma il fascino del derby d’Italia è sempre andato, e probabilmente sempre andrà, fuori da ogni logica.

Coach Alessandro Lodi fresco di riconferma per le prossime tre stagioni, dopo la seduta di rifinitura ha diramato il XV rossoblù che partirà titolare nel derby: Diederich Ferrario (cap.), Lertora, Tavuyara, Van Reenen, Ciofani; Montemauri, Chillon; Cosi, Lubian, Sironi; Steolo, Lindsay; Swanepoel, Ferraro, Leccioli. A disposizione: Giulian, Quaglio, Pomaro, Ferro, Munro, Stavile, Visentin, Moscardi/Bacchetti.

Dalla panchina partirà anche Matteo Ferro che, dopo tre mesi fuori per infortunio e i 20’ giocati contro il Calvisano, non ha ancora sulle gambe l’intera partita. Nel frattempo la multa subita dalla società per le offese che, i propri tifosi avrebbero rivolto alla terna arbitrare durante Calvisano – Rovigo, ha smosso la tifoseria rossoblù che questa volta non ci sta alle decisioni del Giudice Sportivo per ciò che l’arbitro Franco Rosella ha riportato in referto.

A tal proposito le tifoserie organizzate hanno diramato un comunicato comune dove stigmatizza la multa subita dalla società poiché durante Calvisano – Rovigo le lamentale nei confronti di una direzione di gara che ha scontentato tutti (anche la tifoseria giallonera visto che pure il Calvisano è stato multato per il medesimo motivo). Ed ora, dopo il comunicato stampa, la tifoseria organizzata ha lanciato quest’ultimo comunicato: “In considerazione degli ultimi avvenimenti accaduti nella partita Calvisano - Femi Cz Rovigo del 5 marzo, le tifoserie di Passione Rossoblu, Posse, Amici di Boara, Moro Manina, per accreditare la correttezza del pubblico rodigino, invita tutti i tifosi, presenti al Battaglini domani al derby Femi Cz Rovigo - Petrarca, ad attuare per i primi 5 minuti di gara, per protesta, un totale silenzio, al fine di rimarcare la consapevolezza del saper essere tifosi di quel sano gioco del rugby, che da sempre si è giocato e si gioca a Rovigo”.

Il match, in diretta su RaiSport e ElevenSports, sarà arbitrato dal signor Federico Vedovelli, coadiuvato dai giudici di linea Filippo Russo e Filippo Bertelli. Il quarto uomo sarà Marco Vianello mentre il TMO è affidato a Stefano Roscini.

Alla vigilia del big match queste le parole del coach rossoblù Alessandro Lodi: "Petrarca rimane la squadra da battere essendo prima in classifica. I tuttineri hanno dimostrato grande solidità nell'arco di tutto il campionato. Le fasi statiche e la disciplina potranno determinare il risultato finale. Da parte nostra metteremo tutto in campo, per fare una grande prestazione davanti al nostro pubblico."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400