Cerca

Porto Viro

Marco Franzoso e "La lezione" alla violenza

Presentato in sala Eracle il libro dello scrittore veneziano. Tra i relatori l'avvocato Anna Osti di Altoditerra e dello sportello "Sos Donna"

PORTO VIRO - Un romanzo thriller appassionante e coinvolgente, ma allo stesso tempo un messaggio chiaro contro la violenza sulle donne, sì, ma più in generale sulla brutalità sempre più presente nel genere umano. E' questo, e tanto altro, "La lezione", l'ultima fatica letteraria di Marco Franzoso, scrittore veneziano di origini cavarzerane, che sabato 11 marzo è stato ospite in sala Eracle a Porto Viro per presentarlo, nell'ambito degli eventi del mese dedicato alla donna. Accanto a lui l'avvocato Anna Osti, presidente dell'associazione Altoditerra e responsabile dello sportello "Sos Donna" di Porto Viro.

A fare gli onori di casa il sindaco Valeria Mantovan accompagnata dall'assessore Michela Girardello e dalla consigliere comunale Chiara Bovolenta che ha la delega alle Pari opportunità. Presente anche Giorgia Fonsatti di Adriatic Lng, che da sempre sostiene lo sportello "Sos Donna". Un romanzo che parla di stalking, ma dai risvolti appassionanti e, per certi versi, inaspettati, nel quale la protagonista, Elisabetta, avvocato, viene perseguitata dall'uomo che aveva difeso in un processo dove era stato condannato per violenza sulle donne. Un romanzo che diverrà un film, come ha confermato Franzoso, autore del bellissimo "Il bambino indaco", tradotto nel lungometraggio "Hungry Hearts" di Saverio Costanzo con Alba Rohrwacher e Adam Driver.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400