Cerca

LAVORO

I lavoratori di Geodis in sciopero, rischio chiusura

Sono in pericolo 130 lavoratori e lavoratrici del colosso della logistica

Turni comunicati all'ultimo, rivolta alla Geodis

ARQUA' POLESINE - Il colosso della logistica Geodis, che gestisce una monocommittenza per Amazon e ha sede ad Arquà Polesine-Villamarzana, rischia la chiusura. Sono infatti in sciopero 130 lavoratori per il pericolo di una possibile chiusura del sito

Lo sciopero è cominciato oggi 13 marzo, dopo che le lavoratrici e i lavoratori hanno avuto notizia che la chiusura della sede di Villamarzana potrebbe avvenire a partire dal prossimo luglio. La gran parte di questi 130 lavoratori sono donne.  Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ooss Confederali saranno a fianco dei lavoratori davanti all’azienda  in una conferenza stampa che si terrà domani 14 marzo alle 11 davanti alla sede dell'azienda, in via Maestri del lavoro 990 ad Arquà Polesine. 

L’astensione dal lavoro proseguirà anche nei prossimi giorni. "Quanto sta succedendo potrebbe essere solo un anticipo delle conseguenze che stanno producendo le scelte aziendali di Amazon, in questa occasione unico committente di Geodis", precisano i sindacati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400