Cerca

IN 3 MINUTI - 20/03/23

UNA FOLLA PER DIRE ADDIO A PATTY

E' arrivata una folla, per dare l'addio a Patrizia Pradella, 71 anni, una vera colonna del Polesine insegnante e volontaria molto amata. Si è spenta venerdì 17 marzo, all’età di 71 anni. Patrizia, una donna instancabile ha dedicato la sua vita prima all’insegnamento, poi alla vita amministrativa e al volontariato. I suoi funerali sono stati celebrati a Castelguglielmo.

 

LUTTO A BADIA PER LA NOTA COMMERCIANTE

Sconcerto e dolore a Badia Polesine per la triste quanto inaspettata notizia della improvvisa scomparsa della nota commerciante badiese Paola Guerra. La donna, 58enne, si è sentita male venerdì 10 marzo nel suo negozio dove c’era anche il marito Nicola Rossi, negozio collocato da anni nella centrale piazza Marconi. Prontamente soccorsa e stata ricoverata all’Ospedale di Rovigo. Quando la situazione sembrava normalizzarsi, purtroppi Paola non c’è l’ha fatta. Domani i funerali.

 

SPACCIATORE TENTA LA FUGA, PRESO E ARRESTATO

Nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 marzo i Carabinieri della Stazione di Costa di Rovigo hanno arrestato per "detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti" nonché "resistenza a pubblico ufficiale" un 24enne del luogo. Il giovane è stato fermato assieme a un conoscente, ma si è scagliato contro i militari e ha tentato la fuga. Rincorso e bloccato, è stato sottoposto a perquisizione, è stato trovato con hashish e 200 euro in contante. La perquisizione in casa ha fatto emergere in totale mezzo etto di droga. Arrestato è stato giudicato per direttissima.

 

DOMENICHE ECOLOGICHE PROMOSSE DAI RODIGINI

La domenica ecologica funziona per sensibilizzare i cittadini a comportamenti a favore dell’ambiente e contro le emissioni che inquinano le nostre città? Secondo i rodigini, che hanno appena assaporato e vissuto la quarta domenica dedicata all’ambiente per il centro storico “sono azioni importanti che bisogna continuare a perseguire per comprendere cosa possiamo fare per migliorare le condizioni del posto in cui viviamo perché ne va della salute di tutti”.

 

AD ADRIA SI RIFLETTE SU “MAMMA EUROPA”

Si è parlato di Europa l'altra sera ad Adria: quella che è e quella che si vorrebbe fosse. Su iniziativa dell’associazione culturale Bella ciao è stata organizzata una conferenza con la docente universitaria di scienza politica e attuale eurodeputata Elisabetta Gualmini autrice del libro “Mamma Europa – Una nuova unione dopo crisi e scandali” edito dal Mulino. L’autrice sarà in dialogo con Diego Crivellari presidente del Cur e Nerino Chiereghin del direttivo dem adriese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400