Cerca

Servizi pubblici

A Ficarolo inizia la rivoluzione della differenziata

Ieri l'incontro con i vertici di Ecoambiente per capire le novità alle porte.

FICAROLO - La nuova raccolta differenziata è alle porte, e tutte le novità sono state illustrate in un incontro pubblico che si è tenuto a Ficarolo ieri sera, 20 marzo, dalle 21.

Al tavolo amministratori comunale e vertici dell’azienda Ecoambiente, ancora una volta a disposizione della cittadinanza per spiegare quali sono le novità in arrivo e in cosa consiste la “tariffa puntuale”.

Tra le novità, sicuramente di rilievo l’utilizzo dei nuovi bidoni, il compostaggio e l’attivazione del nuovo servizio di raccolta a domicilio della frazione verde, Equoverde, con bidoni carrellati da 240 litri, che sostituiranno i pesanti sacchi del verde fino ad ora utilizzati, che rappresentano un serio rischio per la salute degli operatori addetti alla raccolta e per il decoro urbano.

La frazione verde, dunque, non potrà più essere inserita in sacchi ed esposta fuori dall’abitazione: i cittadini, potranno scegliere se portarla direttamente all’ecocentro; attivare il compostaggio domestico, ottenendo uno sconto nella tariffa; oppure richiedere il bidone carrellato da 240 litri. In questo caso, il servizio “porta a porta” comprende un certo numero di svuotamento annui.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400