Cerca

IN 3 MINUTI - 21/03/23

AUTO DATA ALLE FIAMME, SI INDAGA

Vettura a fuoco nella notte tra ieri e oggi 21 marzo allo svincolo con l'A31 nel comune di Lendinara. I vigili del fuoco di Rovigo sono accorsi per spegnere le fiamme che hanno devastato una vettura lungo la regionale Sr88 in territorio di Lendinara, proprio all'imbocco dell'autostrada A31 per Vicenza. I pompieri sono stati allertati intorno a mezzanotte. Una Seat Multipla risalente a 20 anni fa circa, era avvolta tra le fiamme, in mezzo alla strada. I pompieri hanno lavorato a lungo per sedare l'incendio. Sul posto anche i carabinieri di Badia Polesine che indagano visto che si sospetta che il rogo sia di natura dolosa.

 

SCHIANTO TRA AUTO SULLA ROVIGO- ADRIA

Auto distrutte nel fossato e due feriti, un uomo, grave trasportato all'ospedale di Rovigo, e una donna. E' il bilancio dell'incidente avvenuto sulla Regionale 443 verso Adria, all'altezza di Villadose. Lo schianto attorno alle 10,30. Da una prima ricostruzione dell'incidente, al vaglio dei carabinieri, una Lancia Delta era in corsia di superamento per oltrepassare una Ford bianca, quando si è ritrovato davanti un camion dei rifiuti. Da qui lo sbandamento e il volo nel fossato. Sul posto oltre ai carabinieri sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la strada e aiutare i soccorsi. La corsa del Suem verso l'ospedale specie per l'uomo che però non versa in pericolo di vita. Traffico rallentato sulla strada, asse molto frequentato, visto che collega il capoluogo del Polesine alla città etrusca.

 

POLIZIOTTI TRA I GIOVANI PER UNA CULTURA DELLA SICUREZZA

Proseguono gli incontri per gli studenti della questura di Rovigo. Nell’ambito del progetto scolastico “La questura di Rovigo per le scuole”, sono proseguiti durante la scorsa settimana gli incontri con le scuole in tutta la provincia. Le scuole elementari dei Comprensivi di Badia Polesine e di Lendinara hanno fatto visita alla questura, dove sono stati accolti dal reparto cinofili di Padova e dalla locale polizia scientifica. Prima dei saluti, i bambini hanno “provato”, con tanto entusiasmo, la volante e la moto della polizia stradale.

 

TUTTO SULLA TARIP, SERATA A FICAROLO

La nuova raccolta differenziata è alle porte, e tutte le novità sono state illustrate in un incontro pubblico che si è tenuto a Ficarolo ieri sera, 20 marzo. Al tavolo amministratori comunale e vertici dell’azienda Ecoambiente, ancora una volta a disposizione della cittadinanza per spiegare quali sono le novità in arrivo e in cosa consiste la “tariffa puntuale”. Tra le novità, sicuramente di rilievo l’utilizzo dei nuovi bidoni, il compostaggio e l’attivazione del nuovo servizio di raccolta a domicilio della frazione verde, Equoverde, con bidoni carrellati da 240 litri, che sostituiranno i pesanti sacchi del verde fino ad ora utilizzati, che rappresentano un serio rischio per la salute degli operatori addetti alla raccolta e per il decoro urbano.

 

ALLORO E BRINDISI PER SETTE NUOVI LAUREATI

Sette nuovi dottori in diritto dell'economia. Giornata di festa, oggi, al Cur di Rovigo, dove sono stati proclamati sette nuovi laureati. Si tratta dei ragazzi che hanno discusso, nei giorni scorsi, le loro tesi in diritto dell'economia, corso di laurea attivato con l'università di Padova. La commissione, guidata dal presidente Omar ha dichiarato laureati gli studenti Elisa Facciolo, Maddalena Marangoni, Federico Engaldini, Edoardo Garzon, Matteo Bertaggia, Luca Petrin e Giorgio Lazzaro. Al Censer, per l'occasione, amici e famiglie. Non è mancato un momento di commozione durante la proclamazione, poi ha prevalso l'allegria e sono partiti i festeggiamenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400