Cerca

rugby rovigo delta

I Bersaglieri puntano ai playoff

E' con questo obiettivo che scenderà in campo la Femi Cz Rovigo contro il Valorugby

I Bersaglieri puntano ai playoff

ROVIGO - Vincere per mettere di fatto in saccoccia i play off scudetto e affrontare le ultime partite della regular-season del Peroni Top10 senza particolari pressioni. Con questo obiettivo sabato pomeriggio (kick-off alle 16 diretta tv RaiSport e diretta streaming Eleven Sports), la Femi Cz Rovigo scenderà al Mirabello di Reggio Emilia ospite del Valorugby Emilia per la sesta di ritorno.

Terza contro seconda, divise tra loro da solo tre punti e questo la dice lunga sul peso dell’incontro odierno che i rossoblù vogliono vincere anche per chiudere al meglio il mese di marzo che li ha visti vincere contro Calvisano prima e Petrarca poi.

Così dagli spogliatoi. Roberto Manchi coach del Valorugby Emilia: “E’ una sfida che affrontiamo con l’assoluta tranquillità di esserci preparati nel migliore dei modi. Ci conforta inoltre la sicurezza di poter schierare la formazione migliore. E in ogni caso, a questo punto del campionato, sappiamo che i risultati nessuno ce li regala e che dobbiamo saperceli conquistare unicamente con le nostre forze. In settimana abbiamo lavorato ulteriormente su quelle che valutiamo essere le nostre armi d’attacco più incisive e, allo stesso tempo, abbiamo cercato di preparare ogni possibile contromossa alle ben note potenzialità rodigine. Il risultato di tanto lavoro ora dovrà dirlo il campo”.

Replica Alessandro Lodi coach della Femi Cz Rovigo: “Affrontiamo Reggio per la terza volta in questa stagione. Sappiamo quanto sia difficile giocare in casa loro, sappiamo che servirà aggiungere ancora qualcosa in più rispetto alla prestazione dell’ultima partita. Tutta la settimana c’è stata un’ottima intensità ed energia in allenamento per arrivare al meglio alla sfida. Sarà fondamentale la conquista e il riuscire ad essere disciplinati per tutto l’intero match”.

Queste le formazioni annunciate che scenderanno in campo agli ordini di Sarà Riccardo Angelucci di Livorno, coadiuvato dai gdl Gianluca Gnecchi di Brescia e Matteo Franco di Pordenone con quarto uomo Carmine Marrazzo di Modena con Stefano Roscini di Milano addetto al Tmo.

Valorugby Emilia: Dominguez T.; Lazzarin, Colombo, Bertaccini, Majstorovic; Newton, Violi; Amenta (cap), Sbrocco, Tuivaiti; Du Preez, Ortombina; Favre, Silva, Diaz. A disposizione: Luus, Garziera, Randisi, Gerosa, Dell’Acqua, Esposito, Schiabel, Dominguez P. Allenatore: Roberto Manghi

Femi Cz Rovigo: Diederich Ferrario (cap.); Lertora, Tavuyara, Van Reenen, Ciofani; Montemauri, Chillon; Stavile, Lubian, Sironi; Lindsay, Steolo; Swanepoel, Ferraro, Quaglio. A disposizione: Giulian, Leccioli, Pomaro, Ferro, Cosi, Casado Sandri, Visentin, Moscardi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400