VOCE
24.03.2023 - 18:26
ETICHETTE IN CIRILLICO, SEQUESTRATI 5.500 PRODOTTI A ROVIGO
Maxi sequestro di circa 5.500 prodotti alimentari in un negozio di prodotti alimentari nel centro di Rovigo. Un importante intervento, da parte del personale della Guardia di finanza di Rovigo, sul fronte della tutela della sicurezza degli alimenti e del consumatore finale. La maggior parte dei prodotti dell’alimentari non era tracciabile, aveva etichette unicamente in cirillico, in violazione della normativa esistente. Sono state comminate sanzioni nell'ordine dei 24mila euro.
AL VIA LA MOSTRA DI MILANI A PALAZZO RONCALE
Il filone locale delle mostre a Palazzo Roncale, continua con l'inaugurazione dell'esposizione, questa mattina a Rovigo, su Virgilio Milani, artista del nostro territorio. "Questa esposizione è una testimonianza doverosa per la fondazione che si occupa delle comunità - spiega il presidente della Fondazione Cariparo Gilberto Muraro - Credo che Milani darà grandi soddisfazioni perché merita. Anche se lui ha sempre operato a Rovigo, è sempre stato molto sensibile anche all'evoluzione dell'arte internazionale e credo che sarà riconosciuta questa marcia in più che tutta la sua esposizione dimostrerà. Credo dunque nella valenza locale della mostra, ma anche nel successo commerciale della stessa".
ESPLOSIONE IN CLASSE, “GLI AUTORI VANNO PUNITI”
Ancora problemi per il mondo della scuola, dopo lo spiacevole episodio della docente colpita in volto da una pistola ad aria compressa. Sull'esplosione avvenuta in un'aula dell'istituto Ipsia Viola Marchesini, infatti, è sempre più chiaro che si tratta di una bravata dei ragazzi, con conseguenze che sarebbero potute essere drammatiche. Mentre si indaga, Rovigo torna a riflettere sulla gioventù in città. "Episodi che non si possono più considerare bravate. Gli autori vanno puniti. Non è possibile che a scuola, dove si va per studiare, succedano queste cose". E' l'opinione diffusa dei rodigini.
ECOAMBIENTE SPIEGA LA TARIP A SALARA
“E’ arrivata l’ora d’avvio della tariffa puntuale”. L’incontro, pensato per i cittadini con tutte le informazioni e le delucidazioni riguardanti la nuova Tarip, si è tenuto ieri sera 23 marzo nella sala polivalente a Salara. Erano in tanti i presenti interessati alle novità e con tante domande per i vertici di Ecoambiente. Il prossimo appuntamento si terrà giovedì 30 marzo alle 21, nella sala civica di Gavello; l’incontro si intitolerà “Da oggi riciclare conta”.
LE BELLEZZE POLESANE SI MOSTRANO CON IL FAI
Si rinnova l’appuntamento con le "Giornate Fai di primavera", il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.
La delegazione e il gruppo Fai Giovani di Rovigo propone tre aperture a poca distanza l’una dall’altra. A Pontecchio, con ingresso riservato agli iscritti Fai o a chi si iscriverà in loco si potrà ammirare villa Cappello Rama. Poco distante si erge il complesso di Ca’ Salvioni Fracasso, dove si apprezzeranno l’oratorio e la casa padronale, con uno dei due storici camini ancora presenti. Nella campagna rodigina, in località Grompo, si trova invece Villa Grimani, luogo dai più conosciuto come “Barchesse Grimani”, la cui architettura è attribuibile all’architetto veronese Michele Sammicheli.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE