Cerca

nuovo basket rovigo

L'Under 20 capolista falcidiata crolla con Mestre

Seconda sconfitta stagionale per i rossoblù , ma la classifica resta invariata

L'Under 20 capolista falcidiata crolla con Mestre

ROVIGO - La capolista Sekal Nuovo Basket Rovigo crolla nell'ultimo quarto contro la terza della classe e rimedia un pesante ko, che comunque non cambia la classifica delle Pantere. Alla luce della concomitante sconfitta dell'Orange1 Bassano (contro Marghera), Rovigo mantiene due punti di vantaggio (ma con una gara da recuperare) sui vicentini, che vengono raggiunti proprio dal Foltran Auto Mestre.

Nel Sekal, che schiera tre atleti nati nel 2005, pesano moltissimo le assenze degli infortunati Benjamin Ubaekwe, Kevin Salih e Giacomo Altafin (quest'ultimo in panchina solo per presenza). Il lituano Benediktas Martinkus è in campo, ma ha solo due allenamenti sulle gambe dopo due settimane di stop totale per questioni di salute risolte solo giovedì scorso. Nonostante ciò e nonostante la totale assenza di lunghi sotto canestro, Rovigo fa la sua figura, portandosi anche sul +8 nel corso della prima metà di gara. Regge anche per gran parte del terzo quarto, ma si schianta nell'ultimo minuto e mezzo di follia pura del terzo parziale quando, da 50 pari, perde tre palloni in maniera rocambolesca, e si dimentica di Di Bello e Pesce che realizzano 12 punti in pochissimi secondi, portando Mestre sul 64 a 52.

Il Sekal è esausto e letteralmente crolla nell'ultima frazione, dove la lunga panchina del Foltran Auto permette di allargare troppo facilmente il divario finale rifilando ai rossoblù la seconda sconfitta stagionale.

La classifica: Sekal NBR 26*; Orange1 Bassano e Foltran Auto Mestre 24; Giants Marghera 16; Virtus Murano e Basket Riviera 12; Virtus Venezia* 8; Nuova Dese 0. *Una gara in meno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400