Cerca

rugby rovigo delta

Femi Cz, l'imperativo è vincere

Domenica alle 15 al "Battaglini" arriva il Cus Torino

Femi Cz, l'imperativo è vincere

ROVIGO - E’ stata affidata a Claudia Munarini di Parma, che sarà coadiuvata dai gdl Filippo Russo di Treviso e Matteo Franco di Pordenone con quarto uomo Giovanni Garro di Treviso e addetto al TMO Giuseppe Vivarini di Padova, a dirigere domenica alle 15 al Battaglini Femi Cz Rovigo – Cus Torino nella 7^ di ritorno del Peroni Top10.

Per quanto riguarda le altre partite del fine settimana, sabato si giocherà Viadana 1970 - Fiamme Oro Roma (diretta da Riccardo Angelucci di Livorno) e Transvecta Calvisano - Petrarca Padova (fischietto assegnato a Gianluca di Brescia), domenica in programma Femi Cz Rovigo - Cus Torino. Mogliano Veneto - Hbs Colorno (arbitro Gabriel Ionut Chirnoaga di Roma) e il derby emiliano Sitav Lyons Piacenza - Valorugby Emilia (affidata a Federico Vedovelli di Sondrio).

Turno sulla carta favorevole alla Femi Cz Rovigo che attende la visita del fanalino di coda Cus Torino e contro i piemontesi un risultato diverso dalla vittoria con bonus non potrà andare bene al XV di Alessandro Lodi.

Match-clou in tempi normali sarebbe stato Calvisano - Petrarca ma dopo le dismissioni dei bresciani per i padovani il compito di espugnare il San Michele sembra meno proibitivo. Compito sicuramente arduo, poi, per le Fiamme Oro che saranno ospiti di quel Viadana 1970 che domenica scorsa in meno di 5’ ha fatto tre mete contro l’Hbs Colorno ribaltando il match e facendo proprio il derby del Po. Hbs Colorno che sarà ospite del Mogliano Veneto dopo che i trevigiani hanno di fatto centrato la salvezza dopo aver battuto a domicilio il Cus Torino. Per il XV di Umberto Casellato la vittoria è un imperativo mentre per il Mogliano uno stop non causerebbe particolari problemi. A chiudere il turno il derby emiliano tra Piacenza e Reggio Emilia. I Lyons già da tempo hanno acquisito la salvezza e sono alla ricerca di una vittoria di prestigio. Di contro il Valorugby dopo lo stop ad opera della Femi Cz e l’harakiri del Colorno che ha permesso ai reggiani di rimanere in quarta posizione.

Questo il programma della 7^ di ritorno del Peroni Top10. Sabato 1° aprile: Viadana 1970 - Fiamme Oro, Transvecta Calvisano - Petrarca Rugby. Domenica 2 aprile: Femi Cz Rovigo - Cus Torino, Mogliano Veneto - Hbs Colorno, Sitav Lyons Piacenza - Valorugby Emilia. Classifica: Petrarca Padova p. 57; Femi Cz Rovigo p. 56; Fiamme Oro Roma p. 50; Valorugby Emilia p. 49; Hbs Colorno p. 46; Rugby Viadana 1970 p. 39; Transvecta Calvisano p. 35; Sitav Lyons p. 23; Mogliano Veneto p. 16; Cus Torino p. 10

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400