Cerca

ROVIGO

Naomi Bolzonaro, regina della carne

Ha solo 4 mesi di esperienza nel settore la macellaia di Stanghella che ha vinto la competizione iMeat: domina tagli e disossatura e lavora alla macelleria Astolfi. Ed ora Mondiali a Parigi

ROVIGO - E' di Stanghella la giovane Naomi Bolzonaro salita sul podio del vincitore alla prestigiosa fiera della macelleria organizzata a Modena per promuovere e valorizzare questo importante settore alimentare italiano.

Giunto alla sua ottava edizione e denominato precisamente “iMeat” costituisce un fiore all’occhiello del Made in Italy per quanto concerne la divulgazione e quindi la conoscenza delle carni di ogni tipologia e delle innumerevoli attrezzature per la lavorazione di queste. A ciò si aggiungano anche l’aspetto culinario e la presentazione delle preparazioni a base di carne sulle nostre tavole, dalle più raffinate al fast food.

La macelleria Astolfi, di Stanghella, giunta alla terza generazione, si è da sempre dimostrata attenta al cambiamento e all’innovazione e, in questa particolare occasione ha, per così dire “giocato” una carta rivelatasi vincente, quella di una giovanissima “macellaia” formatasi alla scuola di Gianni e Marina gestori della macelleria in piazza Pighin.

"Contro ogni pronostico sono salita sul podio - rivela Naomi - faccio questo lavoro solo da 4 mesi ma c'è tanta passione in me, è stata davvero una bella esperienza, lavorativa e umana. Adesso vediamo come andranno le selezioni per il Mondiale di Parigi".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400