Cerca

delta radio

"Salviamo 90 bambini l'anno"

Il presidente della Fondazione Città della Speranza, Andrea Camporese: "Servono più investimenti per fare la differenza"

ROVIGO - Città della Speranza: un faro nel panorama della ricerca pediatrica a livello nazionale. La fondazione, attiva da quasi 30 anni, continua a proporsi come punto di riferimento d’avanguardia nella lotta contro le malattie infantili.

Il presidente Andrea Camporese, intervistato in diretta da Paolo De Grandis ieri mattina, sulle frequenze di Delta Radio, ha raccontato: "La fondazione nasce nel 16 dicembre 1994 da un’iniziativa dell’imprenditore Franco Masello, che dopo la perdita del nipote di 11 anni malato di leucemia decise di devolvere dei fondi all’eccellente clinica oncoematologica di Padova, dove è stato a lungo luminare il dottor Luigi Zanesco".

Durante l'intervista, Camporese ha anche ricordato il rinnovato gemellaggio tra Città della Speranza e la Rugby Rovigo e la possibilità per tutti di manifestare il proprio sostegno donando il cinque per mille alla fondazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400