Cerca

villanova del ghebbo

Il forno crematorio non si farà

L'azienda ha ritirato il progetto. Il sindaco: "La nostra è una comunità incattivita"

Il forno crematorio non si farà

Il sindaco di Villanova del Ghebbo Gilberto Desiati

VILLANOVA DEL GHEBBO - "Azienda Altinia srl promotrice del progetto di finanza relativo alla realizzazione dell'impianto di cremazione ha chiesto il rimborso del deposito a garanzia della realizzazione del progetto. significa che ad oggi non vi è più alcuna ipotesi sul proseguimento del progetto".

"Sicuramente le motivazioni possono essere diverse. Di certo è un'impresa che non voleva assolutamente 'colonizzare il territorio - spiega il primo cittadino - bensì si era partiti sin dal 2018 , un anno prima del le elezioni municipali del 2019, a presentare le intenzioni progettuali in condivisione per riprogettare la programmazione cimiteriale attraverso un'innovazione dei servizi, condividendo i vantaggi". "Il progetto era inserito nel programma elettorale del 2019 a cui è seguita la mia elezione a sindaco - dice Gilberto Desiati - Penso viste le notevoli polemiche, critiche, allarmismi, secondo me eccessivi visto che Arpav e la Regione Veneto, hanno ribadito di recente il rispetto di tutti i parametri ambientali".

"Comunque spero che questo tranquillizzi gli animi e personalmente l'esito lascia l'amarezza, nel constatare che purtroppo vincono due verità: non nel mio giardino e non nel mio mandato elettorale, anzi io in questo caso sarei stato disponibile, ma vedo una comunità divisa e incattivita su un tema che forse non hanno messo a fuoco nel 2019 durante la campagna elettorale. Se dividere è sbagliato, fermarsi è un atto di buon senso".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400