Cerca

ROVIGO

"La piazza colorata infonde energia"

I cittadini promuovono l'iniziativa Benvenuta primavera

ROVIGO - È primavera: i fiori sbocciano e i prati crescono proprio in piazza tra un monumento e l’altro per l’evento stagionale “Benvenuta primavera”, una nuova iniziativa che, oltre a vedere il Corso del popolo invaso dalle attività di street food, si colorerà anche di manifestazioni per i più giovani, in particolare con i piccoli sportivi che potranno usare il campo d’erba posizionato in piazza Vittorio Emanuele per divertirsi.

Già dalle prime ore del venerdì, in molti si sono riversati in strada, chi per curiosità, chi per mangiare la prima piadina o il primo panino di questa tre giorni. Grande entusiasmo, dunque, viene espresso da parte di tutti, tanto dei cittadini quanto da parte di coloro che hanno attività in centro storico.

Dice, infatti, Mariangela: “Queste iniziative sono sempre bellissime, soprattutto per noi meno giovani che così vediamo un po’ di movimento durante tutto il giorno. Un po’ di confusione mi piace e altrettanto mi piace questa idea primaverile. Spero si possano avere ancora più manifestazioni simili perché danno una carica in più alla città e ai cittadini”.

Marta aggiunge: “È sempre bello vedere la piazza colorata e trasformata. Poi in questa occasione, oltre ad esserci le bancarelle di cibo che conosciamo già, è una bella idea quella di mettere un prato in piena piazza che richiamerà tanti giovani atleti e così, con le loro famiglie, potranno muoversi tra le attività del centro storico. Ben vengano, quindi, questi eventi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400