Cerca

ROVIGO

Tutta la città saluta la primavera

Il sindaco: "Il primo evento di un calendario ricco". Bertucci: "Bancarelle e tanto altro"

ROVIGO - Una splendida giornata di sole ha accolto i Rodigini, in centro per la seconda giornata dell'evento “Benvenuta Primavera”.

In piazza Vittorio Emanuele un esercito di bambini e genitori ha giocato ed appreso le prime regole del rugby, grazie al personale della Monti Rugby Rovigo e ad un campo di erba, completamente naturale, messo a disposizione da Delta Prati, azienda di Porto Tolle che fornisce i campi da calcio più noti e prestigiosi.

“Questo weekend rappresenta l'avvio della stagione primaverile/estiva - ha commentato il sindaco Edoardo Gaffeo all’inaugurazione ufficiale - una stagione che sarà ricca di eventi. L'iniziativa di questo weekend ravviva e anima il centro città. Sono molto contento di vedere qui oggi tanti bambini e famiglie divertirsi”.

“La giornata di sole ha attirato molte persone, come speravamo - ha aggiunto Angelo Bertucci di Cofipo - Oltre alle bancarelle presenti, su Corso del Popolo saranno esposte anche auto e biciclette elettriche, auto d'epoca, stand della birra artigianale e delle specialità gastronomiche”.

E poi per celebrare la primavera arrivano anche le giostre. All’area Censer di Rovigo, nel luna park che durerà fino al 10 aprile, oggi, sabato 1 aprile, è prevista l’apertura delle attività delle attrazioni meccaniche che faranno la gioia di piccoli e meno piccoli. 

Autoscontri, aeroplanini, giostra a catena, brucomela ed altre attrazioni, e poi, nel rispetto delle tradizioni da luna park, stand per piadine e panini, sala giochi e attrazioni varie. E allora, tutti alle giostre, tra zucchero filato, lotterie e giri sulle macchinine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400