Cerca

PORTO VIRO

Over 65 in movimento con Eurobody

La palestra di Porto Viro è stata inclusa tra le 40 società sportive in tutta Italia che potranno aderire al progetto "Cinture d'argento"

PORTO VIRO - “Cinture d’argento” è il titolo della iniziativa presentata lunedì mattina in municipio dall’assessore allo Sport di Porto Viro, Michele Capanna, e dall’istruttore di judo Fabrizio Gazzignato. Si tratta di un progetto che ha l’obiettivo di supportare direttamente la pratica sportiva di uomini e donne over 65.

L’assessore Capanna, tra l’altro medico cardiologo, ha sottolineato l’importanza della pratica sportiva soprattutto per chi fa vita sedentaria mentre il maestro Gazzignato ha precisato con orgoglio che la sua palestra, la Eurobody, è stata inclusa tra le 40 società sportive in tutta Italia, due solo in Veneto, che potranno aderire al progetto Fijlkam “Cinture d’Argento”.

Il progetto è stato finanziato da Sport e Salute Spa grazie al fondo per la promozione dell’attività sportiva di base. “Si tratta di un’iniziativa pilota per la nostra federazione che permetterà di definire una proposta innovativa e capace di rispondere con consapevolezza alle diverse esigenze della popolazione più adulta - le parole di Gazzignato - il corso che si svolgerà nella palestra Eurobody in via XXIV Maggio è rivolto a 10 persone e partirà il 12 aprile per un periodo di 6 mesi e con una frequenza di 2 ore settimanali, il martedì e il giovedì dalle 10 alle 11”. Per informazioni e prenotazioni si può chiedere in municipio di Porto Viro o direttamente nella palestra Eurobody.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400