Cerca

rugby rovigo delta

La Femi Cz guarda tutti dall'alto

I rossoblù hanno scavalcato il Petrarca: risultato dei progressi della pattuglia di Alessandro Lodi partita dopo partita

La Femi Cz guarda tutti dall'alto

ROVIGO - La settima di ritorno del Peroni Top10 è stato un turno indubbiamente favorevole per la Femi Cz Rovigo che si è presa la prima posizione approfittando del passo falso del Petrarca Padova caduto, un po' a sorpresa, in casa di quel Transvecta Calvisano. Fra i risultati inaspettati anche lo stop delle Fiamme Oro in casa del Viadana 1970 che si conferma nel ruolo di ammazza grandi. Così dentro l’uovo di Pasqua, quando mancano due soli turni al termine della regular-season, la Femi Cz Rovigo si trova in testa alla classifica del Peroni Top10 con i play-off matematicamente acquisiti.

Insomma in casa ce n’è da gioire dopo la vittoria col Cus Torino. Successo a coronamento di un tour de force che ha visto i Bersaglieri battere le dirette concorrenti per i playoff: nell’ordine Fiamme Oro (26-10), Transvecta Calvisano (36-30), Petrarca Padova (34-27) e Valorugby Emilia (26-19). E così ecco che il primo posto della Femi Cz Rovigo non può certo sorprendere gli addetti ai lavori che hanno visto sul campo i progressi fatti dalla pattuglia di Alessandro Lodi partita dopo partita.

Delle altre partite della settima di ritorno del Peroni Top10, come detto, spicca la sconfitta del Petrarca Padova in casa di un redivivo Calvisano che nell’ultima partita casalinga stagionale ha voluto salutare nel migliore dei modi il proprio pubblico sfoderando una prova agonisticamente molto sentita, premiata nel finale dal drop di Hugo che ha regalato la vittoria ai gialloneri per 20-19.

Brutto stop della Fiamme Oro che perdono in casa del Viadana (27-16 per i mantovani) dando così la possibilità all’Hbs Colorno (vittorioso 31-20 a Mogliano) di conquistare la quarta piazza. Vittoria sudata, infine, per il Valorugby Emilia che espugna il Beltrametti di Piacenza battendo il Sitav Lyons 26-22 con una meta all’ultimo minuto di Dell’Acqua.

Questi in sintesi i risultati dell’ultimo turno del Peroni Top10: Viadana 1970 - Fiamme Oro Roma 27-16, Transvecta Calvisano - Petrarca Padova 20-19, Sitav Lyons Piacenza - Valorugby Emilia 22-26, Femi Cz Rovigo - Cus Torino 68-19, Mogliano Veneto - Hbs Colorno 20-31.

Classifica: Femi Cz Rovigo p. 61; Petrarca Padova p. 58; Valorugby Emilia p. 54; Hbs Colorno p. 51; Fiamme Oro Roma p. 50; Viadana 1970 p. 44; Transvecta Calvisano p. 39; Sitav Lyons Piacenza p. 24; Mogliano Veneto p. 16; Cus Torino p. 10.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400