Cerca

RHODIGIUM BASKET

Solmec, obiettivo promozione

Parla la veterana che guida l'assalto alla categoria superiore: "Siamo pronte per la Serie A2"

"Siamo pronte per la A2"

ROVIGO - Rhodigium Basket è alla quinta stagione con la maglia della Solmec Rhodigium ed è la chioccia della squadra che quest’anno sta dominando la serie B con l’obiettivo di portare il sodalizio rossoblù alla storica promozione in serie A2.

Parliamo di Lucia Valentina Ferri che con i suoi 38 anni è la giocatrice più rappresentativa della Solmec Rhodogium. Una “alta” che viene utilizzata da coach Giulia Pegoraro per dare sostanza alla squadra e per dare un chiaro punto di riferimento soprattutto nei momenti difficili della partita.

Dunque Lucia, è la sua quinta stagione con la Solmec Rhodigiuim, crede che sia l’anno buono per la promozione?

“Questo lo scopriremo tra poco più di un mese. Per il momento siamo pensiamo ad una partita alla volta. Nel Girone Oro siamo in testa alla classifica ma abbiamo tutto il girone di ritorno davanti per centrare le finali nazionali e poi si vedrà”.

Lei era nella squadra che nella stagione 2020-2021ha centrato le finali nazionali. Che differenza tra la Rhodigium di oggi e quella che aveva vinto il campionato di serie B?

“Diciamo che il roster è in parte cambiato e oggi abbiamo giocatrici con maggior esperienza. E non mi riferisco solo alle nuove ma anche noi che siamo cresciute come sia come squadra che come società. Non è facile fare paragoni tra due entità così diverse”.

Allora parliamo della squadra di oggi e delle avversarie di questo campionato…

“Credo che siamo una squadra pronta per il salto di categoria. Ci ho giocato prima di venire a Rovigo e posso dirvi che l’A2 è un campionato molto tosto dove però, penso, il Rovigo potrebbe tranquilla mente starci. Per quanto riguarda le avversarie di questa stagione posso dire che in questa seconda fase non esiste una squadra materasso contro la quale si può stare rilassati. Per questo dobbiamo puntare il focus massimo sempre alla prossima partita”.

Vedremo Lucia Ferri con la maglia della Solmec Rhodigium in serie A2?

“Beh sarebbe sicuramente bello. Ma per il momento mi concentro sul presente e poi a fine stagione vedrò cosa darò da grande. Per il momento la mia vita è tutta concentrata sul basket. Alleno le squadre di minibasket a Padova, dove vivo, e poi agonisticamente sono qui con la Rhodigium. A fine stagione tirerò le somme e valuterò il da farsi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400