Cerca

IN 3 MINUTI - 07/04/23

OMICIDIO DI ARIANO: INDAGATO IL VICINO - Ipotesi di concorso in omicidio colposo - La procura della Repubblica di Rovigo ha indagato Giacomo Stella, l'81enne proprietario della casa dove è morta Rkia  Hannaoui, la mamma 31enne uccisa da un colpo di pistola partito accidentalmente al figlio di 8 anni mentre giocava con l'arma. Gli inquirenti hanno ipotizzato, per l'anziano, il reato di concorso in omicidio colposo. I carabinieri hanno trovato la pistola del delitto sepolta nel campo vicino all'abitazione. Il reato ipotizzato potrebbe essere la "conseguenza" dell'omessa custodia dell'arma da parte dell’uomo.


CAMION SI RIBALTA, FERITO L’AUTISTA - Stamattina nella rotatoria della Statale 16 - Brutto incidente, questa mattina in Statale 16: un camion con rimorchio si è ribaltato all'imbocco della rotatoria con la Transpolesana, alle porte di Rovigo. C'è un ferito, per fortuna in condizioni assolutamente non gravi. Da ricostruire la dinamica dell'accaduto. Si pensa, comunque, a una sbandata con perdita di controllo autonoma. Le conseguenze per il traffico sono state pesanti, visto che l’incidente è avvenuto proprio all'ora di punta.


CASO IRAS, INCONTRO SINDACO-FDI - “Siamo pronti a fare la nostra parte” - Il dipartimento pensionati di Fratelli d’Italia questa mattina ha incontrato il sindaco Edoardo Gaffeo per capire la situazione della casa di riposo e chiarire quale sarà il futuro degli ospiti di Casa Serena. “La nostra impressione - dicono dal partito della Meloni - è positiva: crediamo che ci sia la volontà di risolvere i problemi. Confidiamo in una pianificazione e in una progettualità che sappia rispondere alle esigenze della terza età”.


RAFFICA DI MULTE, “MA E’ SICUREZZA” - Il sindaco difendere il velox di Bosaro - “Il nostro velox è plurisegnalato, plurilluminato ed è stato ampiamente annunciato su stampa e social”. Lo dice il sindaco di Bosaro Daniele Panella, difendendo l’installazione dell’autovelox sulla Statale 16 che, solo nella prima settimana dall’attivazione, ha staccato la bellezza di 1.500 sanzioni. Con questo strumento - per il sindaco - “si eviteranno molti incidenti”.


IL PORTO TOLLE ALZA LA COPPA POLESINE - Dopo il campionato, vittoria anche nel trofeo - Dopo il campionato, ecco la coppa. Il Porto Tolle 2010 firma il “double”.: l’altra sera, nella bolgia del Maddalena di Bottrighe, la formazione rossoblù ha battuto 1-0 la rivale Arianese nella finale dell'11esima “Coppa Polesine-Trofeo Clelio Mazzo” di Terza categoria. Ora i rossoblù proveranno a mantenere l'imbattibilità in campionato nell'ultima giornata e a firmare il “triplete” nella Supercoppa Polesine,  sempre contro l'Arianese, in programma Taglio di Po il 23 o il 30 aprile. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400