Cerca

ROVIGO

Festa della polizia, un premio per chi ci difende

Lodi ed encomi al personale che si è distinto in servizio

ROVIGO - La Festa della Polizia è stata anche il momento per premiare i poliziotti che hanno conseguito, negli anni precedenti, importanti risultati nel corso del proprio servizio. Di seguito, un elenco di tutti i premiati.

Hanno ricevuto un encomio.

Vice Ispettore della Polizia di Stato Rolle Cristiano; Agente Scelto della Polizia di Stato Massafra Gianluca: "Evidenziando spiccate qualità professionali e senso di altruismo, espletavano un intervento di soccorso pubblico in favore di una donna che aveva manifestato intenti suicidi. Rovigo, 29 ottobre 2018”.

Assistente Capo Coord. della P. di Stato Marco Rossi; Assistente Capo Coord. della P. di Stato Nicola L'Erario: ”Evidenziando spiccate qualità professionali, espletavano un intervento di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto di un pluripregiudicato, responsabile di tentato furto aggravato in concorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Rovigo, 24 ottobre 2018”.

Hanno ricevuto una lode.

Assistente Capo Coord. della P. di S. Matteo Bonato; Agente Scelto della Polizia di Stato Aurelio Galli“Evidenziando capacità professionali, nel corso di un servizio di volante, espletavano un intervento di polizia giudiziaria conclusosi con l’arresto di un soggetto resosi responsabile di atti persecutori. Rovigo 8 maggio 2018”.

Primo Dirigente della Polizia di Stato Dott. Bruno Zito; Commissario della Polizia di Stato Dott. Alessandro Coltro. "Evidenziando capacità professionali, dirigevano, coordinavano ed espletavano un’attività di polizia giudiziaria che consentiva di assicurare alla giustizia numerose persone, dedite ad attività di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare, ai danni di giovani ragazzi, anche minori degli anni diciotto. Rovigo 17 aprile 2018”.

Ispettore della Polizia di Stato Alessandro Manzato; Assistente Capo Coord. della P. di Stato Marco Rossi; Assistente Capo Coord. della P. di Stato Nicola L’Erario; Agente Scelto della Polizia di Stato Gianluca Massafra. "Evidenziando capacità professionali e spirito di iniziativa, espletavano un intervento di soccorso pubblico che consentiva di rintracciare e trarre in salvo un uomo che, rinchiuso all’interno della propria autovettura, aveva posto in essere atti anticonservativi, impedendogli di portare a termine i suoi propositi. Rovigo 5 giugno 2018”.

Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Lucchese: "Evidenziando capacità professionali, espletava un’indagine di polizia giudiziaria che consentiva di trarre in arresto un cittadino straniero, responsabile del reato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti e di sequestrare un’ingente quantità delle predette sostanze. Padova 14 febbraio 2018”.

Agente Scelto della Polizia di Stato; Massimiliano Ravalle: "Evidenziando capacità professionali, espletava un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto di due malviventi, resisi responsabili, in concorso tra loro, del reato di tentata rapina pluriaggravata. Roma 5 settembre 2017".

Vice Ispettore della Polizia di Stato: Nogi Bean. "Evidenziando capacità professionali ed impegno, espletava un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto di un pregiudicato resosi responsabile di rapina aggravata dall’uso delle armi, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Padova, 6 novembre 2018”.

Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Lucchese“Evidenziando qualità professionali, espletava un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto di quattro soggetti, responsabili di furti aggravati commessi ai danni di commercianti. Padova 9 giugno 2018”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400