Cerca

IN 3 MINUTI - 13/04/23

LA GRANDINE IMBIANCA L’ALTO POLESINE

Una violenta serie di temporali si è abbattuta nel pomeriggio di oggi 13 aprile su buona parte del Polesine con piogge violente ed intense accompagnate, in alcune zone, da altrettanto intense grandinate. Da Trecenta a Castelnovo Bariano nel giro di pochi minuti il terreno si è completamente imbiancato. Una volta passata la perturbazione, per la quale è prevista un'attenuazione entro la mattinata di domani, si potrà anche fare la conta di eventuali danni.

 

FRASSINELLE PIANGE IL SUO FORNAIO

Addio all’amato fornaio. L’intera comunità di Frassinelle Polesine, piange la scomparsa di Oles Bindello, storico e amato fornaio della frazione di Frassinelle Chiesa, mancato nella giornata di martedì 11 aprile. “Non posso che spendere parole buone per il carissimo Oles – afferma il sindaco Renzo Calzavarini nel suo ricordo - Era una persona umile e generosa, sempre sorridente. Una caratteristica questa, che accomuna un po' tutti i Bindello. Un uomo professionalmente e umanamente sempre disponibile”.

 

AL VIA Il FESTIVAL BIBLICO DI ROVIGO

È stato presentato questa mattina in sala Flumina al Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo il Festival Biblico. Dal 14 al 16 aprile 2023 il Festival Biblico partirà dalla provincia di Rovigo, con un ricco programma nelle sedi di Adria, Badia Polesine e Occhiobello. Dal 12 al 14 maggio 2023 il Festival Biblico tornerà a Rovigo: ai Giardini delle due Torri, in Pescheria Nuova, al Cinema Duomo, la sala della comunità della nostra città.

 

BACCHETTI IL “SINDACO” ROSSOBLU’ PREMIATO

La prima doppietta stagionale nel Peroni Top10 con le due mete messe a segno contro il Cus Torino, è valsa ad Andrea Bacchetti la nomina di miglior rossoblù di giornata. Lo speciale premio che i tifosi rossoblù danno al giocatore preferito votando sulle pagine social del club delle Posse Rossoblù. Al “sindaco di Rovigo” Andrea Bacchetti il premio è stato consegnato ieri sera alle 19 al Kalle's Bar di Borsea.

 

RAI 3 SBARCA A ROVIGO PER GATTO ROSSINI

Anche la troupe della Rai è sbarcata a Rovigo per riprendere le abitudini quotidiane di gatto Rossini, il gatto vip del capoluogo polesano. A Rossini e al gatto Fulvio, il "cugino" padovano, Rai3 ha dedicato un servizio sui gatti di comunità, intervistando Flavia Manfrin, un'ottica del centro che - insieme a tanti altri residenti del centro - si prende cura del micio più famoso di Rovigo. Rossini è di fatto un "clochard", che circola tranquillamente e liberamente pet tutta la città coccolato da tutti e fotografato molto spesso in situazioni esilaranti: dal tribunale, all’ufficio del sindaco, passando per vie e negozi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400