VOCE
monti rugby rovigo junior
14.04.2023 - 15:35
ROVIGO - La Monti Rugby Rovigo Junior alzerà il sipario, domenica 16 aprile, su una delle manifestazioni più importanti nel panorama nazionale del rugby di base: il Torneo di Primavera - Memorial Suriani, giunto alla sua 23esima edizione. Allo stadio Mario Battaglini di Rovigo a partire dalle 8 con l’accoglienza squadre e inizio delle gare fissato per le 9.
Il torneo è riservato alle categorie Under 5 (non competitiva), Under 7, Under 9 e Under 11. Sarà una grande festa del Rugby, con iniziative che non riguarderanno solo le partite della domenica. Infatti, per tutti i ragazzi che arriveranno a Rovigo il giorno precedente verrà organizzato un momento molto speciale con un camping d’eccezione: potranno dormire in tenda al campo sportivo Marvelli tutti insieme per fare amicizia e condividere un’esperienza nuova. La motivazione è che il rugby non è fatto semplicemente da come si gioca in campo, ma da qualcosa che accade anche oltre il fischio dell’arbitro.
Ad enunciare i numeri del Torneo, il presidente della Monti Rugby Rovigo Junior Damiano Libralon: "Ci saranno più di 800 piccoli atleti e 19 società partecipanti, tra le più quotate del panorama giovanile nazionale – afferma – un grande evento non solo per il minirugby ma per tutta la città e la provincia. Lo stadio Battaglini sarò invaso da bambini, suddivisi per Under, dalla 7 alla 11 e per l’Under 5 è riservata una parte ludica non competitiva. L’Under 13 non ci sarà perché a ottobre dell’anno scorso abbiamo riportato a Rovigo un altro torneo storico riservato alla categoria che ha avuto un ottimo successo. Il nostro campo Marvelli sarà dedicato al campeggio delle società che vengono da lontano dove metteremo a disposizione la cucina per un terzo tempo molto particolare”.
Il presidente Libralon ha voluto ringraziare tutto lo staff, gli sponsor e le famiglie per l’aiuto, il sostegno e l’entusiasmo che hanno messo in campo per l’organizzazione dell’evento. “Al di là dei valori tecnici di queste società - fa notare il direttore sportivo Matteo Ballo - il focus del torneo è il divertimento per dei giovanissimi atleti che si approcciano al rugby, ad un mondo nuovo. Questo è il torneo della società Monti, l’espressione di un lavoro intenso ed appassionato di tutto lo staff e delle famiglie che si sentono parte di un progetto di crescita. E’ il ricordo prima di tutto di Enrico Suriani in memoria del quale sarà dedicato il Trofeo alla miglior società, ma avremo l’onore di avere in campo la mattina, prima della partenza verso Mogliano, anche dei giocatori della Delta Rovigo Rugby che porteranno i loro saluti ai bambini. Del resto la Monti deve essere il vivaio della prima squadra, che rappresenta l’obiettivo e il sogno di questi futuri atleti. Siamo anche orgogliosi ed onorati che giocatori come Edoardo Lubian, Alberto Chillon, Andrea Visentin, siano anche i nostri allenatori dell’Under 17 come segno di abnegazione a questo sport e soprattutto come spirito di appartenenza”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE