VOCE
14.04.2023 - 18:51
DASPO PER 4 TIFOSI, LO HA DECISO IL QUESTORE DI ROVIGO
Il Questore di Rovigo ha adottato 4 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive Daspo, della durata di due anni, nei confronti di 4 tifosi della squadra di calcio “Union Clodiense Chioggia Sottomarina”, in quanto ritenuti responsabili di comportamenti lesivi dell’ordine e della sicurezza pubblica. In occasione della partita di calcio della Serie D tra l’Adriese e l’Union Clodiense, fa sapere la questura, dello scorso 5 marzo, dalla gradinata est dello stadio destinato alla tifoseria ospite i quattro tifosi hanno acceso e lanciato a terra petardi e fumogeni che sono caduti pericolosamente vicino ad alcuni spettatori". Nei loro confronti la Divisione Anticrimine della Questura ha pertanto avviato la procedura di Daspo.
ARRESTATI TRE LADRI SERIALI, SONO POLESANI
In due distinte operazioni, a Rubano e a Stanghella, i Carabinieri hanno consegnato alla giustizia tre professionisti delle truffe agli anziani. Squallidi malviventi che non si fanno alcun problema - anzi, è esattamente quello che vogliono, terrorizzare gli anziani per poi derubarli senza pietà. La truffa dello specchietto rotto, quella del familiare in pericolo. Vittime soprattutto gli anziani. I tre malviventi originari di Guarda Veneta, sono stati assicurati alla giustizia.
ADDIO MAESTRA SUSI, IN TANTI A BADIA POLESINE
Erano in tanti questo pomeriggio i colleghi, gli amici e le famiglie affezionate alla maestra Susi, al secolo Lorella Lissandrin, scomparsa a soli 61 anni a Badia Polesine. Insegnate nelle scuole elementari di Badia, è stata per anni coordinatrice del doposcuola per la Cooperativa Tam Tam. Lascia un vuoto immenso.
TORNEO DI PRIMAVERA MIGLIAIA DI MINI RUGBISTI IN CAMPO
La Monti Rugby Rovigo Junior alzerà il sipario, domenica 16 aprile, su una delle manifestazioni più importanti nel panorama nazionale del rugby di base: il Torneo di Primavera - Memorial Suriani, giunto alla sua 23esima edizione. Allo stadio Mario Battaglini di Rovigo a partire dalle 8 con l’accoglienza squadre e inizio delle gare fissato per le 9. Il torneo è riservato alle categorie Under 5 (non competitiva), Under 7, Under 9 e Under 11. Sarà una grande festa del Rugby, attesi migliaia di mini rugbisti.
XANTO AVELLI, UN ARTISTA DA VALORIZZARE
Si è tenuta questa mattina nella sede del Museo Grandi Fiumi, la presentazione del progetto “Xanto Avelli, un artista mondiale”. Il progetto, ideato e coordinato dalla Fondazione Rovigo Cultura, intende riprendere a distanza di anni l’attività di ricerca, divulgazione e valorizzazione del celebre ceramista rinascimentale rodigino. Il sindaco Edoardo Gaffeo ha rivolto un plauso all’iniziativa che valorizza e diffonde la conoscenza di un illustre artista rodigino e nel contempo fa conoscere il nostro territorio. Il sindaco ha inoltre, sottolineato la valenza del progetto anche per l’importante sinergia creata fra vari enti ed istituzioni e per il coinvolgimento dei ragazzi e del mondo della scuola.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE