Cerca

taglio di po

Un progetto di didattica artistica

Presentata la neonata Cooperativa sociale

TAGLIO DI PO - Nasce la Cooperativa sociale per la didattica artistica, che coinvolge le varie scuole di musica, teatro, danza e arte terapia presenti a Taglio di Po. La novità è stata presentata da Federica Pozzato, uno dei rappresentanti del Consorzio italiano cooperative dello spettacolo, che ha sottolineato come questa iniziativa sia di grande importanza per tutto il settore, non solo per l’insegnamento delle arti, ma soprattutto per la formazione dell’individuo, la sua relazionalità, l’autostima e la capacità di comunicare e rappresentarsi verso l’esterno.

Il progetto si basa sulla creazione della cooperativa sociale, che fornirà ai vari operatori delle scuole di musica, teatro, danza e arte terapia, un inquadramento lavorativo adeguato e una serie di benefici che contribuiranno a valorizzare il loro lavoro. Simone Brunello, direttore di Confcooperative della provincia di Rovigo, ha sottolineato come questa iniziativa sia di grande importanza per il territorio, in quanto coniuga l’aspetto educativo con quello dello spettacolo, contribuendo così al benessere della comunità.

Il progetto presentato da Federica Pozzato e il Consorzio di cooperative rappresenta quindi un passo avanti importante, che risponde alle esigenze del settore della didattica artistica, ma anche a quelle della comunità, che ha bisogno di servizi sempre più adeguati alle nuove esigenze. La cooperativa sociale, infine, si presenta come una forma di impresa innovativa, aperta a chiunque abbia voglia di partecipare e contribuire al progetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400