Cerca

Peroni Top10

La Rugby Rovigo Delta fa suo il derby col Mogliano

I Bersaglieri superano 12-36 al "Quaggia" o trevigiani

Bersaglieri corsari a Mogliano

MOGLIANO - Missione compiuta della Femi Cz Rovigo che dal "Quaggia" di Mogliano Veneto esce con la vittoria con bonus e tiene così la testa della classifica. E’ stato un match non bello ma che i rossoblù hanno sempre avuto sotto controllo cercando di ottenere il massimo col minimo sforzo.

Inizio di partita con i primi 10’ a favore del Mogliano ma all’11’ alla prima occasione la Femi Cz Rovigo vince una touche, apre al largo con Facundo Ferrario che trova il vantaggio fino ad arrivare a pochi centimetri dalla linea. L’ovale viene preso da Lautaro Bazan Velez che fissa il 5-0. Subito dopo il mediano di mischia rossoblù si becca un giallo per un placcaggio alto ma della superiorità numerica non ne approfitta il Mogliano. Poi tanto gioco confusionario dove il forte vento non aiuta e si arriva in un attimo al 38’ quando la Femi Cz Rovigo sfrutta bene una penalty-touche per schiacciare on meta con Edoardo Ferraro: 10-0. Risultato col quale si va al riposo.

Inizio di ripresa cinico della Femi Cz Rovigo che vince una touche poi Bazan Velez fa un calcetto che viene preso vicino alla meta da Alessandro Ciofani per il prendi e vai di Edoardo Ferraro che schiaccia in meta: 15-0 per i rossoblù al 2’ della ripresa. Riprende il gioco, l’ovale viene presa da Bazan Velez che fa un fuga di una trentina di metri per poi servire l’ovale ai compagni occorrenti ed Emanuele Leccioli che schiaccia la meta del bonus. Giovanni Montemauri fisseail 22-0 rossoblù quando corre il 45’.

Nel frattempo da Torino giungono le notizie che il Cus sta vincendo ed il Mogliano allora alza il proprio ritmo. Giunge così la meta dei trevigiani su penalty-touche firmata da Nicolò Ceccato quando corre il 53’: 5-22. I rossoblù rispondono nell’azione successiva. Ottengono diverse punizioni sotto i pali del Mogliano che sfruttano con la mischia e dall’ultima di queste arriva la meta firmata dal capitano Matteo Ferro quando corre il 61’. Montemauri per il 29-5 rodigino. Il Mogliano cerca i punti bonus e la propria ostinazione viene premiata al 68’ con la meta di Aminu che Fadalti trasforma per il 12-29. E’, solo un fuoco di paglia trevisano perché poi la Femi Cz Rovigo si installa nella metà campo avversaria e da un’azione multifase arriva la meta di Bautista Stavile quando corre il 77'. Montemauri porta lo score sul definitivo 36-12 rossoblù.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400