Cerca

CANARO

A teatro per difendersi dalle truffe

Dalla "fuga di gas" al "falso rimborso": sul palco i raggiri più diffusi per sensibilizzare anziani e non solo

Truffe, difendiamo gli anziani

CANARO - Prenderà il via sabato 22 aprile a Canaro "Vade retro truffa" l’originale progetto di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani (e non solo) realizzato da un’idea dell’Amministrazione comunale di Canaro, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la compagnia teatrale Briciole d’Arte Aps, con il patrocinio della Provincia di Rovigo.

Obiettivo del progetto: mettere in guardia la cittadinanza contro le truffe, in una modalità più efficace e coinvolgente, attraverso lo strumento teatrale, unendo l’intrattenimento alla finalità di servizio di utilità pubblica.

Sul palco del teatro parrocchiale di Canaro, alle ore 20.30 (ingresso libero), dopo i saluti istituzionali, le attrici e gli attori delle Briciole d’arte porteranno in scena alcune tra le truffe più diffuse anche in Polesine, ai danni soprattutto della popolazione più anziana. Dalla “fuga di gas” al “falso incidente”, passando per “un rimborso fasullo”, “un finto amico di famiglia” e “un raggiro all’uscita dell’ufficio postale”. Un copione originale, ispirato alle denunce e ai materiali forniti dall’Arma alla stessa compagnia teatrale, per rendere la serata più che mai attuale e verosimile. Protagonisti dell’evento saranno anche i Carabinieri del Comando Provinciale di Rovigo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400