Cerca

IN 3 MINUTI - 17/04/23

UBRIACHI ALLA GUIDA, 4 DENUNCE

I Carabinieri del Comando Provinciale di Rovigo, nel corso del weekend, anche a seguito di episodi che hanno destato allarme, hanno svolto un servizio straordinario di controllo nel comune di Adria e zone limitrofe, coinvolgendo - oltre ai militari della locale Compagnia Carabinieri, già impegnati in straordinari servizi nel precedente fine settimana - anche quelli delle altre due Compagnie dipendenti, che hanno contribuito con uomini e mezzi. Denunciate quattro persone per guida in stato di ebbrezza alcolica, controllati 5 locali e segnalati alla prefettura tre giovani per assunzione di stupefacenti.

 

ADDIO ALL’EX GUIDA DEI GEOMETRI POLESANI

Si sono tenuti oggi i funerali di Guido Turchetti, ex presidente dell’ordine dei geometri del Polesine stimato e conosciuto professionista di Rovigo. Turchetti si è spento per una brutta malattia all’ospedale di Rovigo. Nel 2019 Turchetti si era candidato a fianco di Ezio Conchi come consigliere comunale. Era originario di Calto e si era diplomato all'Istituto Bernini di Rovigo. Grande appassionato di ciclismo.

 

IL SOLE BACIA L’ULTIMA DOMENICA ECOLOGICA

Ieri l’ultima domenica ecologica, senza auto in centro, fino al prossimo autunno. Una giornata di sole che ha favorito passeggiate e biciclettate. Anche perché chi voleva farsi un giro in centro storico non poteva fare altrimenti. Dalle 10 alle 20 niente mezzi a motore all’interno dell’anello stradale formato da viale Oroboni, viale Della pace e circonvallazione Ovest. Pattuglie della polizia locale, per quasi tutta la giornata, a sorvegliare le strade di accesso al centro, molte delle quali sbarrate alle auto con delle transenne. Davanti alla Questura di Rovigo inaugurate sei nuove rastrelliere per biciclette donate dalla Fiab.

 

UNA MOSTRA SUI CEREALI ALLA CASA ALBERGO

E’ stata presentata questa mattina la tradizionale Mostra fotografica, curata dal Centro di Documentazione Polesano di Badia Polesine e che sarà inaugurata alla casa albergo di Lendinara. Quest'anno la mostra era ispirata all’Anno Internazionale 2023 dell’ONU, dedicato al miglio, cereale fondamentale per le sue proprietà nutrizionali e la sua capacità di adattamento ai cambiamenti climatici.

 

ECOAMBIENTE SPIEGA LA TARIP AI COMMERCIANTI

La raccolta differenziata cambia veste. Ecoambiente ha incontrato i cittadini di Rovigo per parlare di Tarip e capire al meglio come funziona la nuova raccolta differenziata. L'audience di riferimento per questo appuntamento era formata da commercianti, ristoratori e baristi del centro di Rovigo. Protagonisti dell'evento Ecoambiente e Consorzio rifiuti.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400