Cerca

rugby rovigo delta

Bersaglieri, stagione finita per Lertora

Out anche Lugato e Ruffato. Ecco lo stato attuale dell'infermeria rossoblù

Bersaglieri, stagione finita per Lertora

ROVIGO - Stagione finita per il centro argentino Rafael Lertora che, domenica scorsa durante la partita tra Mogliano Veneto e Femi Cz Rovigo, è uscito al 21’ del primo tempo per un infortunio alla gamba. Da viale Alfieri, a proposito di Lertora, arrivano le dichiarazioni sulle condizioni del giocatore: “Sono in corso gli accertamenti ortopedici per definire la gestione della lesione al crociato anteriore”.

Per quanto riguarda gli altri lungodegenti della Femi Cz Rovigo, sempre da viale Alfieri hanno reso noto come “gli interventi alla spalla di Stefano Lugato e al rachide di Marco Ruffato hanno avuto successo e inizieranno l'iter riabilitativo”. Anche per loro, quindi, stagione finita.

Per il resto pare che l’infermeria si sia svuotata e tutti i giocatori siano a disposizione di coach Alessandro Lodi che ora avrà questa settimana per valutare quale rientrante utilizzare già nella partita di sabato prossimo al Battaglini con la Femi Cz Rovigo, alle 16 (diretta RaiSport), che scenderà in campo per affrontare l’Hbs Colorno degli ex tecnici Umberto Casellato e Pippo Frati.

Insieme allo staff tecnico, Alessandro Lodi deciderà a chi dare minutaggio già sabato e chi invece preservare ancora un po' per averlo poi in forma migliore nella semifinale d’andata dei playoff scudetto. Semifinale che potrebbe riproporre in doppia sfida la partita in programma questo sabato al Battaglini.

Se la Femi Cz Rovigo vincesse consoliderebbe la propria leadership nel Top10, mentre il Colorno chiuderebbe la regular-season in quarta posizione. Ed ecco quindi che la sfida prima contro quarta sarebbe Rovigo - Colorno con le due squadre che si affronterebbero in questa fase delicata della stagione per tre volte consecutive. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400