Cerca

IN 3 MINUTI - 18/04/23

LA TRUFFA DEL FINTO BANCARIO, POLESANO NEI GUAI

Danni per migliaia di euro con la truffa del del finto bancario. Per un raggiro di questo tipo, è stato di recente denunciato dai carabinieri di Siena un 52enne di Rovigo che, secondo le contestazioni, aveva colpito via telefono, spacciandosi, per funzionario dell'istituto di credito della vittima. Il finto bancario chiama la vittima, spiegando che la sua app per l'home banking ha una serie di problematiche, per cui è necessario disinstallarla e reinstallarla nuovamente. Nel corso della reinstallazione, il truffatore si fa comunicare le credenziali. A volte arriva addirittura a invitare la vittima al eseguire un "bonifico di prova".

 

A ROVIGO C’E’ IL CALENDARIO DEGLI EVENTI

Una città sempre più vivace e vissuta, grazie anche ad un grande mix di manifestazioni, che da maggio fino all’autunno, animeranno il centro e i suoi palazzi. E’ stato presentato oggi 18 aprile il Calendario degli eventi che abbraccia tutti i mesi estivi, prolungandosi fino ad ottobre. Festival, musica, letteratura, teatro, cinema, sport, arte, per circa 27 tra rassegne e manifestazioni, da qui a fine anno. Un calendario frutto di una grande sinergia fra Comune, assessorati alla Cultura, al Commercio e allo Sport, enti e associazioni, per una programmazione che pone Rovigo al centro di una realtà attiva e attrattiva per i rodigini e non solo. “Un bel biglietto da visita per la nostra città”, ha commentato soddisfatto il sindaco Edoardo Gaffeo.

 

LA FORTUNA BACIA PETTORAZZA

La Dea Bendata ha fatto visita al paese di Pettorazza Grimani. Proprio in una delle estrazioni del gioco del Lotto che sono state fatte negli ultimi giorni sono stati vinti ben 13 mila e 500 euro. La vincita è stata fatta da un cittadino, o da una cittadina, nella ricevitoria tabaccheria numero 1 di Pettorazza Grimani, che si trova nella piazza principale del paese. Un bel gruzzoletto per il fortunato la cui identità, almeno per il momento è sconosciuta.

 

PARIGI-ROVIGO IN BICI, L’AVVENTURA DI PAULINE E AMBRE

Come affrontare i cambiamenti climatici? Lo sanno bene Pauline Allano e Ambre Litzler, due giovani studentesse parigine che hanno intrapreso un viaggio in bicicletta da Parigi a Rovigo per lanciare un forte messaggio al mondo. "Non ci siamo allenate molto per affrontare questo viaggio - rivela Pauline - Il nostro obiettivo è mostrare che ci sono soluzioni per potersi adattare al cambiamento climatico, per vivere bene nonostante le condizioni allarmanti che riscontriamo tutti i giorni”. Le due studentesse sono state ospiti al Cur di Rovigo.

 

ECOAMBIENTE A PAPOZZE SPIEGA LA TARIP

La nuova differenziata sta per diventare realtà anche a Papozze. Ieri sera tecnici e dirigenti di Ecoambiente, affiancati dall’amministrazione comunale di Papozze, hanno illustrato i dettagli del nuovo metodo di raccolta dei rifiuti che scatterà nelle prossime settimane per partire poi ufficialmente dal primo gennaio prossimo.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400