VOCE
rugby rovigo delta
19.04.2023 - 17:37
ROVIGO - La Femi Cz Rovigo 2023-2024 getta le basi col rinnovo dei tre senatori e rodigini doc: il capitano Matteo Ferro, la leggenda Edoardo Lubian e il sindaco di Rovigo Andrea Bacchetti. Notizie che non colgono di sorpresa ma che danno ulteriore conferma di come anche il futuro rossoblù abbia chiari origini affidandosi a giocatori che fanno della Rugby Rovigo la propria storia sportiva.
Matteo Ferro, Edoardo Lubian e Andrea Bacchetti, rispettivamente rossoblù 557, 523 e 490 hanno rinnovato il loro contratto con il club a testimonianza del loro forte attaccamento alla maglia e alla città. Cresciuti rugbisticamente tra le fila della Monti Rugby Rovigo Junior sono poi passati in Prima squadra guadagnandosi fiducia e rispetto ed entrando nel cuore di tutti gli appassionati.
Così il capitano Matteo Ferro: “Sono molto felice di proseguire la mia storia con questa società che, come ho sempre detto. Per me è l’unica squadra nella quale voler giocare e divertirmi. Sono contento di proseguire ed essere ancora al centro in questo progetto di ‘rodiginizzazione’ sia dello staff che dei giocatori, con molti ragazzi che hanno fatto il mio stesso percorso nelle giovanili fino in Prima squadra e aspettandone altrettanti per magari lasciare loro un’eredità come era stata lasciata a me dai precedenti veterani. Sono sicuro che ci toglieremo molte soddisfazioni in campo”.
“Indossare la maglia rossoblù è stato l'onore della mia vita - sottolinea il simbolo della Rugby Rovigo Edoardo Lubian - Mi è stato chiesto di vestirla per un altro anno e non potevo che rispondere presente. Ringrazio coach Lodi, il ds Polla Roux e il presidente Francesco Zambelli per la fiducia che hanno riposto in me”.
A chiudere il “sindaco” di Rovigo Andrea Bacchetti: “Un onore e un piacere rinnovare il mio contratto con il club. Sono nato e cresciuto qui. Quando indosso questa maglia non rappresento solo me stesso, ma anche tutti i miei amici e la gente di Rovigo. Ringrazio il presidente Francesco Zambelli, Alessandro Lodi e tutto lo staff per avermi voluto ancora con loro un altro anno. Spero di ricambiare la fiducia impegnandomi al massimo dentro e fuori dal campo”.
Queste, invece, le parole del direttore sportivo Polla Roux: “Dopo la conferma del nostro allenatore rodigino era importante confermare anche i nostri giocatori della città di cui i contratti erano in scadenza. I tre ragazzi sono l'anima di questa squadra da molto tempo, per un club come Rovigo con una storia così significativa è importante avere giocatori locali per trasmettere i valori e la cultura della società ai nuovi acquisti e ai giovani che entrano in squadra. Ferro, Lubian e Bacchetti sono solo una parte del gruppo di giocatori senior che guideranno la filosofia di Alessandro Lodi all'interno della squadra. Li ringraziamo per il loro impegno nei confronti del club, della squadra e dello staff tecnico.”
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE