Cerca

rovigo

Volontari in azione a Casa Serena

L'associazione Retake Rovigo ha pulito il parco all'esterno della struttura

ROVIGO - Casa Serena langue in una dismissione che assomiglia sempre più a un abbandono. E mantenere un decoro, vista l’indifferenza di chi dovrebbe farlo, ci pensano i volontari dell’associazione Retake. Nei giorni scorsi si son occupati di quello che hanno definito “il parco che nessuno sa”. E’ il parco Iras di Casa Serena che rischia di fare la fine dell’ex Maddalena, ossia finire in uno stato di abbandono in attesa di accordi e procedure per possibili riqualificazioni.

"Ci siamo subito attivati - dice uno dei responsabili dell’associazione - anche perché uno dei motivi per cui siamo nati da 6 mesi è di dare una mano a mantenere il decoro della nostra città e non solo". Otto volontari, aiutati anche dal presidente del Wwf Eddi Boschetti, che tra l'altro cura il vicino parco Langer si sono armati di guanti, una falciatrice, rastrelli e carriola e hanno pulito il 70% dei viali.

"Rimane da fare il resto - ricorda Massimo Siviero, presidente di Retake Rovigo - e approfittando della Giornata mondiale della terra concluderemo il lavoro sabato 22 aprile con ritrovo alle 9.30 e fine alle 11.30 al Parco Iras di Casa Serena in Commenda, armati di guanti e attrezzi da giardinaggio. L'iscrizione gratuita è obbligatoria e comprende un assicurazione per il tempo dell'evento, basta mettere mi piace alla nostra pagina Facebook Retake Rovigo e cliccare compilandolo sul link oppure scrivere a rovigo@retake.org".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400