VOCE
ROVIGO
22.04.2023 - 19:18
ROVIGO - Il cagnolino Pepe è stato ucciso a colpi di fucile. La sua famiglia, disperata, ha deciso di mettere una taglia per riuscire a identificare il cacciatore che lo ha ucciso: tremila euro di ricompensa, a cui ne ha aggiunti 1.500 l’imprenditore rodigino Fabio Benetti, titolare di corte Benetti, per riuscire a dare un nome al responsabile e - conseguentemente - denunciarlo.
Ti potrebbe interessare anche:
I rodigini, in massa, condannano un gesto così crudele, e c’è anche chi spera apertamente in una punizione esemplare nei confronti della persona che ha colpito il piccolo cane.
Per Giovanna questo gesto è imperdonabile: “Io sono sempre dalla parte degli animali. Sono esseri innocenti che niente hanno fatto a noi per meritarsi un trattamento simile, anzi gli animali sono pure meglio delle persone. Per questo motivo io condanno gravemente ciò che è successo e spero che vi sia davvero una punizione esemplare per chi ha compiuto un gesto molto brutto e ingiusto nei confronti di un animale che non fa niente di male”.
Dello stesso parere è Ilaria, anche se aggiunge una riflessione sulla taglia: “Di certo ciò che è accaduto è da condannare: non si può pensare di uscire un giorno armati per uccidere un essere vivente come un cane. Sta di fatto, però, che anche mettere una taglia su una persona non è di certo consono al nostro tempo: non siamo nel Far West, penso ci siano altri modi per punire qualcuno rispetto ad un episodio simile”.
Daniele, a spasso con il suo pastore tedesco, commenta: “Sono notizie che mi colpiscono e che mi fanno molto male. Sono gesti davvero beceri nei confronti di esseri viventi che sono al pari dei bambini: probabilmente possono anche far confusione, ma che colpa ne hanno? Sono indifesi e non devono essere trattati così. La persona che ha compiuto un gesto simile merita davvero una grande punizione, oltre alla taglia che giustamente la signora colpita ha deciso di mettere”.
Conclude Bernardetta: “Quando ho sentito questa storia mi sono sentita male. Io amo moltissimo gli animali e io credo abbia fatto benissimo la padrona a mettere una taglia: bisogna assolutamente trovare chi ha sparato e bisogna punirlo affinché sia da monito anche ad altri. Non è possibile sentire ancora degli episodi del genere”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE