Cerca

IN 3 MINUTI - 24/04/2023

UN PERICOLO QUI IN ITALIA, RIMPATRIATO UN TUNISINO

L’Ufficio Immigrazione della Questura di Rovigo ha eseguito il rimpatrio, con volo charter, di un cittadino tunisino con svariati precedenti di polizia. Lo annuncia la questura di Rovigo. "Dopo un primo atterraggio a Roma  un secondo scalo al 'Falcone e Borsellino' di Palermo. Qui, gli stranieri hanno svolto un colloquio con le autorità consolari tunisine finalizzato al rimpatrio.

IL PD (UFFICIALE) SCARICA GAFFEO: “NON LO RICANDIDIAMO”

Boom. Il Partito democratico, almeno quello ufficiale, scarica Edoardo Gaffeo e sconfessa il suo capogruppo in consiglio comunale Nello Chendi. A è Giacomo Prandini”.  Stop all’ipotesi di una ricandidatura del sindaco Edoardo Gaffeo sul cui operato il giudizio di Prandini è “negativo”, così come - punge il segretario - quello di “larga parte dei rodigini, della organizzazioni professionali cittadine e di importanti organi di stampa nazionale”.

COMMOSSO 25 APRILE A PORTO TOLLE

E’ stata celebrata ieri 23 aprile a Porto Tolle la ricorrenza della Liberazione, che . la fine dell'occupazione nazista e la definitiva caduta del regime fascista. Un giorno fondamentale per la storia d'Italia. Un momento particolarmente toccante nella frazione di Tolle, col presidente dell'Associazione Italiana combattenti e reduci, di Porto Tolle, Graziano Gibin. “E’ importante onorare ancora una volta tutti i martiri della guerra che hanno lasciato le loro famiglie e i loro bambini - ha detto Gibin - Non bisogna dimenticare questi uomini, questi giovani che sono stati trucidati nei campi di concentramento”.

DELTA RADIO FA CENTRO ALLA FIERA DI LENDINARA

Lendinara è stata letteralmente presa d’assalto, ieri, in occasione della prima giornata dell’attesissima Fiera di San Marco. Il centro storico si è animato con il Mercato fieristico, mercatino floreale, sapori e hobbistica, a cura di Pro loco e Associazione Gusto Italiano. Apprezzatissimo l’intrattenimento mattutino in piazza Risorgimento con Delta Radio, che ha dialogato con il sindaco Luigi Viaro, e anche con tanti cittadini.

PATTINAGGIO: IL CAMPIONE OLIMPICO GHIOTTO A PORTO VIRO 

L'associazione Veneto in line ha organizzato la terza tappa del circuito provinciale di pattinaggio nel centro sportivo Akras Murazze di Porto Viro. Tanti piccoli campioni alla presenza di Davide Ghiotto bronzo Olimpico nel 2022 e neo campione mondiale di pattinaggio velocità su ghiaccio nel 2023. “Un onore e un piacere per me essere qui”, ha detto il campione che ha esordito sui pattini a rotelle ed è esploso sui pattini sul ghiaccio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400