Cerca

rugby rovigo delta

Già tempo di rugby-mercato

Il mirino di viale Alfieri punta in direzione Colorno: il mediano di mischia ed ex rossoblù Jacopo Boscolo

Già tempo di rugby-mercato

ROVIGO - Terminata la regular-season del Peroni Top10 aumentano a macchia d’olio le voci sul rugby-mercato. Già da tempo, specie da quando il Calvisano ha ufficializzato che la prossima stagione non prenderà parte al Peroni Top10, si sono susseguite le voci sulle varie destinazioni dei pezzi migliori dei bresciani. E a tal proposito si è parlato del probabile ritorno in rossoblù della seconda linea veneziana Samuele Ortis. Ora le voci danno in rossoblù un mediano di mischia che arriverebbe al Battaglini solo con qualche anno di ritardo.

Si tratta del mediano di mischia Jacopo Boscolo, attualmente in forza all’Hbs Colorno e che con la maglia della Rugby Rovigo nel 2016 vinse il titolo italiano nella categoria Under 18. Era la squadra che, tra gli altri, schierava gli attuali rossoblù Nicola Pomaro e Filippo Cadorini e che era allenata dall’attuale head-coach della Femi Cz Rovigo, Alessandro Lodi. Da allora Jacopo Boscolo andò a rinforzare il Borsari Badia per quattro stagioni in serie A per poi passare ai Centurioni di Lumezzane e quindi a coach Umberto Casellato che l’aveva notato e se lo era portato al Colorno.

Ora pare che ci sia stato un contatto tra viale Alfieri e il suo ex campione d’Italia giovanile per portarlo in rossoblù dove ad accoglierlo ci sarebbe quell’Alessandro Lodi che l’ha già allenato quando il giovane mediano di mischia giocava nelle giovanili del Rovigo e poi in serie A con la maglia biancoceleste del Borsari Badia.

Nativo di Este, 25 anni il prossimo 29 settembre, Jacopo Boscolo si forma nelle giovanili della squadra di casa, terminando il suo percorso juniores tra Badia e Rovigo. Proprio coi Bersaglieri il mediano di mischia conquista, nel 2016, il titolo di Campione d’Italia U18. A livello seniores milita nel Rugby Badia in Serie A per 4 stagioni, per poi trasferirsi sempre in Serie A ai Centurioni Rugby, club bresciano con cui Colorno ha da tempo stretto una partnership di tipo sportivo. Da qui al suo passaggio al Colorno il passo è stato breve visto che Umberto Casellato l’aveva già notato. Ora per lui si potrebbe prospettare un ritorno in rossoblù. Questa volta con la maglia della squadra senior.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400