Cerca

NUOVO BASKET ROVIGO

L'Under 20 conferma il primo posto in Veneto

Un finale di stagione sudatissimo, i rossoblù ora si trovano a dover difendere il primo posto con le unghie

 L'Under 20 conferma il primo posto in Veneto

ROVIGO - Per l'Under 20 del Sekal Nuovo Basket Rovigo è veramente un finale di stagione sudatissimo. La formazione rossoblù che aveva dominato la prima fase, in questa seconda parte di campionato (Fase ad Orologio) si trova a dover difendere il primo posto con le unghie.

Coach Gianluca Folchi deve fare a meno non solo di Kevin Salih, che è fermo da mesi per seri guai alla schiena, ma pure del colosso Benjamin Ubaekwe, in attesa di responso dalla risonanza, capitan Giacomo Altafin (infortunio ad una mano) e Riccardo Montorio (reduce da malattia).

Nonostante ciò, il 2005 Giovanni Rizzato trascina i suoi compagni al successo sul Basket Riviera, anch'esso con parecchie assenze. Riviera, allenata dall'indimenticata ex Pantera, Massimo Guerra, era la quinta forza del campionato e ha davvero lottato fino alla fine.

Rovigo deve sperare di recuperare qualche giocatore in vista delle ultime quattro gare della stagione, inclusi due recuperi, che assegneranno il titolo veneto. La prossima gara dell'Under 20 rossoblù è per martedì 2 maggio, nella trasferta contro la Virtus Venezia contro la quale, nell'ultima giornata di regular season si faticò davvero moltissimo.

La classifica attuale: Sekal Nuovo Basket Rovigo** 28; Foltran Auto Mestre* e Orange1 Bassano 26; Giants Marghera* 20; Basket Riviera 14; Virtus Murano 12; Virtus Venezia** 10; Nuova Dese** 0. ** due gare in meno. *una gara in meno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400