Cerca

ROVIGO

Crescono i servizi per la persona all'Ulss 5

Doppia inaugurazione con "Il pane e le rose" e "La Quercia"

ROVIGO - Doppio obiettivo raggiunto, con grande impegno degli operatori e della Direzione aziendale, per la crescita dei servizi socio - sanitari nel territorio dell’Azienda Ulss5.

Oggi, giovedì 27 aprile, sono stati inaugurati i due Centri “Il pane e le rose” e “La Quercia”.  Le strutture rispondono a bisogni socio assistenziali e di integrazione diversi: “Il Pane e le rose”, Centro Diurno Semiresidenziale per persone con dipendenze, apre le sue porte all’interno di locali offerti in locazione da parte del Seminario Vescovile San Pio X, in un contesto storico di grande funzionalità e fascino. Prima, “il pane e le Rose” trovava allocazione nel complesso Casa Serena.

L’attività del Centro si propone di potenziare e qualificare gli interventi di prevenzione, supporto e riabilitazione per i problemi alcol-droga correlati, con attività e terapia diversificate e attraverso un progetto individualizzato. La struttura ha finalità riabilitative rivolte e dedicate a persone con problemi di dipendenze e elabora programmi terapeutici riabilitativi individuali nell’ambito del contesto territoriale di appartenenza, rispettando obiettivi, tempi, risorse di ciascun utente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400