Cerca

ROVIGO

A lezione di esercitazione

In città, una mattinata speciale per gli studenti del Paleocapa. Presente anche l'assessore regionale Gianpaolo Bottacin

ROVIGO - Una mattina speciale, per gli studenti del Liceo Paleocapa di Rovigo, con la grande esercitazione interforze prevista, nella mattinata di venerdì 28 aprile, nell'ambito del progetto “Scuola sicura Veneto”, che ha interessato sette istituti superiore di altrettanti capoluoghi in Veneto.

L’edizione “Scuola sicura Veneto” è nata nel 2016 su proposta dell’assessore regionale veneto Gianpaolo Bottacin. A Rovigo, come detto, è toccato al liceo Paleocapa, dove sono state messe in scena tutte le procedure d'emergenza da attuare nel caso di eventi come un sisma o un incendio.

Presenti in prima linea, ovviamente, i vigili del fuoco, con le varie specialità, il personale del Suem, la polizia locale, i carabinieri e la polizia di Stato e la Protezione civile. Intervenuto, per la grande gioia degli studenti presenti, anche l'elisoccorso.

E' arrivato anche l'assessore regionale Gianpaolo Bottacin, che ha ribadito l'importanza della Protezione civile, sottolineando come il sistema veneto sia il migliore a livello nazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400