Cerca

LUSIA

"Nutriamo il futuro di giovani"

Il vescovo Pierantonio Pavanello in visita alla DaviPlant, azienda innovativa dell'ortofrutticolo

LUSIA - In occasione della festività del Primo di maggio, dopo la pausa dovuta alla pandemia globale, si riprende un’attività che tocca da vicino il mondo del lavoro dalla Diocesi di Adria e Rovigo, ovvero l’incontro con una realtà lavorativa del territorio.

Quest’anno è l’azienda DaviPlant di Lusia ad essere stata raggiunta dalla benedizione del vescovo Pierantonio Pavanello che ieri, nel tardo pomeriggio, ha portato il proprio saluto ai lavoratori.

Presenti all’incontro le varie autorità: il prefetto Clemente Di Nuzzo, il presidente della provincia Enrico Ferrarese, il sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo, il sindaco di Lusia Luca Prando, il parroco Don Antonio Rossi.

"Ci sentiamo in sintonia - afferma il vescovo Pavanello ai presenti - con la Chiesa italiana che si fa presente per la festa del Primo maggio attraverso un messaggio della Commissione episcopale per i problemi sociali, il lavoro e la pace. Quest’anno i problemi sono tanti perché viviamo in un momento di crisi epocale. L’emigrazione giovanile è un fenomeno qui particolarmente importante".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400