Cerca

Basso Polesine

Nuova Romea, per una viabilità più sicura nel Delta del Po

Il senatore Amidei: "Ne ho già parlato con il ministro, cercheremo di realizzare questo grande progetto".

ROSOLINA - Nuova Romea asse viario fondamentale per la messa in sicurezza della circolazione nel Basso Polesine. Ne è convinto il senatore di Fdi Bartolomeo Amidei.

"Il Delta del Po - dice - è una delle aree naturali più belle d'Europa, ma ha un innegabile problema di viabilità: mancano i collegamenti autostradale, ma anche la ferrovia. E' importante fare investimenti su questo fronte, e quello fondamentale a mio avviso è il rilancio della Romea".

Nel disegno di Amidei c'è "il prolungamento della Transpolesana fino alla nuova Romea commerciale. In questo modo, quella fetta di territorio tra Adria e Loreo diventerebbe il centro degli scambi commerciali e del transito delle merci, decongestionando l'attuale statale 309 che diventerebbe soltanto un'arteria turistica".

Un modo - conclude - per "attrarre anche il turismo nordeuropeo. Il mio impegno su questo fronte c'è tutto, e ne ho già parlato anche con il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini. E' un progetto che si trascina da molti anni ma che speriamo di poter portare a compimento nel corso di questa legislatura".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400