Cerca

rovigo volley

Volley, le campionesse non perdono la corona

La Polisportiva San Pio X si conferma campione provinciale di prima divisione per il secondo anno consecutivo

Volley, le campionesse non perdono la corona

ROVIGO - Nell'attesissima partita di campionato di venerdì 28 aprile, per decretare le campionesse provinciali di prima divisione femminile, la Polisportiva San Pio X Monesi Marco Immobiliare ha dato il meglio di sé in trasferta contro Pallavolo Occhiobello vincendo 3-0 e aggiudicandosi per il secondo anno consecutivo il titolo di campionesse provinciali 2022-2023 e la Coppa Rovigo.

Alle 21 il fischio di inizio decreta il via alla prima frazione di gioco. Le ragazze della Polisportiva sono cariche e determinate già dalle prime azioni. Con un buon lavoro di muro e difesa tolgono certezze alle avversarie, scavando fin da subito un distacco importante. Il primo set viene chiuso con il punteggio di 25-9.

Nella seconda frazione le avversarie, dopo aver subito un distacco iniziale, si riprendono e non rendono la vita facile alle nostre atlete. In questa partita, il buon lavoro svolto in fase break è stato determinante per le sorti della partita, portando a vincere anche il secondo set 25-18.

Con la vittoria delle prime due frazioni, la squadra è matematicamente Campione Provinciale e potrà accedere ai playoff promozione per la serie D.

Ultima frazione: l’atmosfera è animata dal tifo di entrambe le squadre. Il coach schiera tutta la sua rosa per vincere anche il terzo set 25-21. Una bellissima partita piena di emozioni, passione e sintonia di squadra. Numeroso il pubblico, sempre presente a supportare le atlete della Polisportiva in ogni loro traguardo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400