Cerca

IN 3 MINUTI - 04/05/23

MAESTRI DEL LAVORO, A SCUOLA DI SICUREZZA COL PREFETTO

Il Prefetto di Rovigo, Clemente Di Nuzzo, ha tenuto al Liceo Paleocapa di Rovigo un discorso in cui ha affrontato il tema della legalità e della convivenza civile nell'ambito dell'iniziativa organizzata dai Maestri del Lavoro di Rovigo su scuola e sicurezza. Il Console Provinciale dei Maestri del Lavoro, Erminio Vallese, ha ricordato che il progetto "Scuola Lavoro Sicurezza" è portato avanti dal consolato da 15 anni.

SCEMPIO NELLO SCOLO, INDAGINI DELLA POLIZIA

Sono partite le indagini da parte della Polizia locale associata del Medio Polesine, per capire chi abbia trasformato lo scolo in località Barbina, nel Comune di Guarda Veneta, in una discarica, riversandovi dentro decine e decine di sacchi neri, pieni di rifiuti di vario tipo, ma che appaiono, alle prime analisi, di provenienza domestica, non industriale. Tutti i sacchi, intanto, sono stati recuperati e, dopo un’attenta analisi, saranno adeguatamente smaltiti.

CHOC A CANALE DI VILLADOSE: AVVELENATI I GATTI

Un avvelenamento di mici a Canale di Villadose. A lanciare l'allarme, con un post sulla propria pagina Facebook, è l'associazione ambientalista Una Rovigo, la quale ha spiegato che in Via Teano c’è qualcuno che getta cibo avvelenato agli animali. “Mi occupavo di dar da mangiare a diversi gatti randagi della zona - ha spiegato - in due giorni li hanno avvelenati tutti compreso quello di un mio caro amico che non si allontanava mai”.

DOCUMENTI FALSI, ARRESTATO DALLA POLIZIA

Irregolare in Italia e con documenti falsi, viene arrestato dalla polizia. Gli Agenti della Squadra Volanti della questura di Rovigo sono intervenuti in una abitazione per un diverbio tra coniugi. Durante l’intervento, si è presentato un amico della coppia che, a seguito di accertamenti, è risultato irregolare in Italia. La carta d’identità rumena e la patente moldava esibite sono risultate, ai controlli, entrambe false.

SCOMPARSO DA UNA SETTIMANA, CONTINUANO LE RICERCHE

Sono ancora in corso le ricerche di Daniele Ingegneri, 65 anni, di Bottrighe, scomparso da una settimana dalla sua abitazione senza lasciare traccia. Dopo l’allarme lanciato dalla sorella, residente a Corbola, vigili del fuoco con imbarcazioni, elicottero e nucleo cinofili, carabinieri e Polizia locale di Adria si sono messi alla ricerca dell’uomo. E anche oggi è stata battuta la zona lungo il Po da Bottrighe verso il mare, sia con i gommoni che con gli elicotteri.

DEMO MORSELLI INFIAMMA IL MAGGIO RODIGINO

Un altro successo per il Maggio Rodigino 2023 che ieri sera ha infiammato la città di Rovigo con il concerto di Demo Morselli che alle 21 si è esibito con l’orchestra degli studenti del conservatorio all'auditorium "Marco Tamburini". Una serata molto sentita, in cui si percepiva nettamente l'aria di complicità creata dal maestro con i ragazzi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400