Cerca

Rugby Top 10

Ahi Rovigo, il Colorno passa per cinque punti

I Bersaglieri perdono 19-14 l'andata della semifinale scudetto. Sabato ci si gioca tutto al Battaglini.

I Bersaglieri scivolano a Colorno: 19-14

COLORNO - La Rugby Rovigo Delta si giocherà tutto al Battaglini, sabato prossimo. Il match di andata della semifinale scudetto sorride al Colorno dell'ex Casellato, che vince 19-14. 

Nel primo tempo parte forte la squadra di casa che si porta sul 9-0. Poi, i rossoblù tornano in careggiata: al 31’ giallo a Cozzi del Colorno per aver difeso col braccio alto su Moscardi compendolo alla gola. Da qui la penalty-touche che porta Lautaro Casado Sandri a schiacciare sotto i pali. Montemauri trasforma.

La Femi Cz si installa quindi nella metà campa del Colorno, sfrutta la superiorità numerica facendo giungere l’ovale ad Abner Van Reenen che va in meta (Montemauri trasforma) per il 14-9 dei Bersaglieri che chiude il primo tempo.

Nella ripresa, pesa l'indisciplina dei Bersaglieri. Al 50’ Colorno su penalty-touche va in meta con Ferrara Ceballos per il 16-14. Al 73’ il giallo a Chillon per un avanti volontario lascia il Rovigo in inferiorità, e Ceballos smuove ancora il tabellone per il definitivo 19-14.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400